Liceo Scientifico Statale Arturo Tosi > Archivio contenuti > In evidenza > Un momento intenso e costruttivo di dialogo con il territorio
Ultima modifica: 9 gennaio 2019

Un momento intenso e costruttivo di dialogo con il territorio

Lo scorso 30 novembre il liceo Tosi ha ospitato un evento di educazione alla legalità molto importante e soprattutto interessante e costruttivo. Proposto all’interno del percorso di Educazione alla cittadinanza, in collaborazione con ASCOM Varese e Busto Arsizio,  il momento ha visto oratori di eccezione che hanno risposto alle domande degli studenti della 4F e della 3I. I ragazzi  hanno lavorato con impegno alla preparazione dell’evento nell’ambito dei loro percorsi di Alternanza Scola-Lavoro. Il resoconto dell’incontro è stato pubblicato in data odierna sul blog realizzato dalla 4F.

Il percorso didattico è culminato nella conferenza “Legalità:mi piace!” e  ha dato l’avvio alle attività  di educazione alla legalità che il nostro liceo realizza quast’anno con il Centro Promozione Legalità Varese.

I ragazzi scrivono sul blog “Abbiamo avuto un’interessante occasione per riflettere su temi extrascolastici, che riguardano la vita quotidiana di noi consumatori e cittadini.”

Un ringraziamento a tutti gli oratori presenti, con l’auspicio di continuare la collaborazione tra scuola, associazioni, forze dell’ordine ed EE.LL. presenti sul nostro territorio per educare i nostri studenti alla legalità.

Un particolare ringraziamento va alla sig.ra Mariarosa Naso, membro del Comitato Genitori e alla prof.ssa Maria Bernadetta Bottini, referente educazione alla cittadinanza del nostro liceo,  ideatrici del progetto per il loro qualificato ed appassionato contributo.