Liceo Scientifico Statale Arturo Tosi > Archivio contenuti > In evidenza: notizie in primo piano > Cyberbullismo e uso responsabile della Rete, martedì 5 febbraio è il Safer Internet Day
Ultima modifica: 5 febbraio 2019

Il Safer Internet Day (SID) è un evento annuale, organizzato a livello internazionale con il supporto della Commissione Europea nel mese di febbraio. Si tratta di una ricorrenza annuale istituita nel 2004 al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.

Nel corso degli anni, il Safer Internet Day (SID) è diventato un evento di riferimento per tutti gli operatori del settore, le istituzioni le organizzazioni della società civile, arrivando a coinvolgere, oggi, oltre 100 Paesi.

In Italia il SID 2019 sarà celebrato il 5 febbraio e la manifestazione principale, organizzata dalla Direzione Generale per lo Studente, si svolgerà a Milano.

L’edizione 2019 del SID avrà come motto – Together for a better internet” – (Insieme per un internet migliore) –  ed è finalizzato a far riflettere i ragazzi sull’utilizzo consapevole di Internet e sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di Internet come luogo positivo e sicuro.

Riferimenti:

L’edizione 2019 del SID avrà come motto – Together for a better internet” – (Insieme per un internet migliore) –  ed è finalizzato a far riflettere i ragazzi sull’utilizzo consapevole di Internet e sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di Internet come luogo positivo e sicuro.

Riferimenti: