News aprile 2017

28 aprile 17

CRAZY FOR FOOTBALL

Martedì 2 maggio p.v. alle ore 21,00 presso il cinema teatro Sociale di Busto Arsizio ci sarà la  proiezione del docufilm di carattere sociale Crazy for FootBall, vincitore del David di Donatello 2017 miglior documentario e Nastro d’argento menzione speciale per la paricolare sensibilità ai temi del sociale.

Il film narra la storia della prima nazionale italiana di calcetto che concorre ai mondiali per pazienti psichiatrici a Osaka.
A fare da filo conduttore un viaggio particolare: un percorso in bilico fra sanità e follia che appartiene a tutti noi. Un film dove i protagonisti sono i giocatori e non la loro malattia, con l’intenzione di combattere i pregiudizi che circondano chi soffre di disagio mentale.
Un’occasione per fare esperienza di una concreta possibiltà di costruire una società inclusiva attraverso una  sana cultura dello sport.

Vi aspettiamo numerosi, l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti!

24 aprile 17

Manuale Somministratore Invalsi 2017

Si allega il relativo Manuale_somministratore_RN2017

13 aprile 17

Convegno ” Ricerca e partecipazione, per la qualità della vita “

[ 20 aprile 2017; 0:00 a 18:00. ]

Giovedi 20 Aprile 2017 dalle ore 15:00 presso il nostro Liceo  si terrà un Convegno dal tema: ” Ricerca e partecipazione, per la qualità della vita “. Organizzato dal Polo Scientifico “Giovan Giacomo Giordano”, Educare i giovani alla ricerca – Rete Provincia di Varese e Sbarro Health Research Organization  Temple University – Philadelphia – USA.

Dopo i saluti dei Dirigenti Scolastici, Patrizia Roberta Iotti (Liceo Tosi di Busto Arsizio ) e Anselmo Pietro Bosello ( ITE_LL “Gadda Rosselli ” di Gallarate, gli studenti del Liceo, presenteranno le loro esperienze di Alternanza Scuola Lavoro in Videoconferenza Skype con Antonio Giordano collegato da Philadelphia.

Interverrà Valentina Aprea, Assessore all’Istruzione Formazione e Lavoro della Regione Lombardia.

L’organizzazione dell’evento è a cura degli studenti dell’Istituto  Gadda Rosselli.

11 aprile 17

Politest Top Schools 2017 – Il liceo Tosi primo assoluto nel test di ingegneria nella categoria “test al quarto anno” !

Sabato scorso il liceo Tosi è stato proclamato migliore scuola  grazie ai risultati ottenuti nei test di ammissione dagli studenti di quarta classe liceale.

Un ulteriore conferma dell’ottimo risultato riconosciuto al nostro liceo da parte di Fondazione Agnelli che ci ha premiato lo scorso novembre come miglior liceo scientifico della provincia di Varese .

Bravissimi i nostri ragazzi e bravi i nostri docenti che li preparano,  con passione e grande professionalità, ad affrontare proficuamente gli studi universitari.

8 aprile 17

INSIEME PER SUONARE, CANTARE, DANZARE e … VINCERE – BRAVISSIMI!!!!!!!

Trionfa ad Omegna il liceo Tosi con il suo gruppo musicale che sale sul gradino più alto del podio nella categoria Gruppi.

Un successo che premia il lavoro e la passione per la musica delle ragazze e dei ragazzi  del gruppo e della professoressa Monica Ballarati, affiancata da Alice Castelli.

Un grazie particolare al sig. Vittorio Carrubba per il suo qualificato contributo come tecnico.

Congratulazioni vivissime a tutti!


Torna su