Liceo Scientifico Statale Arturo Tosi > Archivio contenuti > Attività e progetti > 12 maggio ore 18,00: incontro con l’associazione alcolisti anonimi
Ultima modifica: 9 Maggio 2016

12 maggio ore 18,00: incontro con l’associazione alcolisti anonimi

Educazione e salute hanno interessi comuni. La combinazione di questi interessi consente alla scuola di diventare un luogo migliore in cui apprezzare l’apprendimento, l’insegnamento e il lavoro. Una “scuola che promuove la salute” è una scuola che mette in atto un piano educativo strutturato e sistematico a favore della salute, del benessere e dello sviluppo del capitale sociale di tutti gli studenti, del personale docente e non docente e delle famiglie.

Non è sufficiente inserire l’educazione alla salute nell’offerta formativa. Se si desidera che la scuola metta a frutto le proprie potenzialità nell’ambito della promozione della salute delle giovani generazioni, l’approccio deve essere più ampio.

Occorre dare nuovo vigore alla promozione della salute nel contesto scolastico.

Nell’ambito delle proposte di educazione a sani stili di vita, da quest’anno il Liceo si avvale della collaborazione dell’associazione Alcolisti Anonimi con la quale, nel mese di febbraio, sono stati organizzati degli incontri – testimonianza rivolti alle classi seconde del nostro Istituto e finalizzati a sensibilizzare gli studenti nei confronti dell’abuso di alcol.

Le classi hanno assistito agli incontri con grande attenzione e partecipazione emotiva.

Si è pensato quindi di estendere anche ai genitori, ai docenti e al personale ATA la possibilità di condividere questa importante sfida educativa con un incontro loro dedicato, per il giorno giovedì 12 maggio 2016, dalle ore 18 alle ore 20, presso l’aula gradinata 2.

Vi aspettiamo numerosi.

Per maggiori dettagli si rimanda alla circolare reperibile al link: