Liceo Scientifico Statale Arturo Tosi > Archivio contenuti > Attività e progetti > Il liceo Tosi si apre al mondo con il progetto madrelingua in classe
Ultima modifica: 26 Novembre 2016

Il liceo Tosi si apre al mondo con il progetto madrelingua in classe

A partire da questo anno scolastico,  tutti gli studenti delle classi prime e seconde  del liceo imparano l’inglese in presenza di un madrelingua. Darren Kusar  arriva da Pittsburgh per insegnare agli studenti a esprimersi in inglese. Il giovane professore americano insegnerà conversazione inglese per venti ore in ogni classe del primo biennio. Potete leggere l‘intervista a Darren e alla prof.ssa Ciapparelli, funzione strumentale per l’internazionalizzazione e l’intercultura al link:

Un particolare ringraziamento va, oltre alla prof.ssa Sara Ciapparelli , alla prof.ssa Antonella Vecchione, coordinatrice del dipartimento di lingua inglese,  per il  loro prezioso e qualificato contibuto  che ha consentito l’avvio di un progetto nuovo e qualificante l’offerta formativa del liceo Tosi.

A partire da questo anno scolastico, grazie all’adesione del liceo al progetto SITE PROGRAM in LOMBARDY,  tutti gli studenti delle classi prime e seconde  imparano l’inglese in presenza di un madrelingua. Un valore aggiunto che arricchisce l’offerta formativa del nostro liceo. Darren Kusar  arriva da Pittsburgh per insegnare agli studenti a esprimersi in inglese. Il giovane professore americano insegnerà conversazione inglese per venti ore in ogni classe del primo biennio. Potete leggere l‘intervista a Darren e alla prof.ssa Ciapparelli, funzione strumentale per l’internazionalizzazione e l’intercultura al link: