Buon Natale ! Patrizia Roberta Iotti

Un sincero augurio a tutti e a ciascuno perchè sappiamo vivere, con semplicità, un Natale di speranza e desiderare un anno ricco di novità e stupore.

A tutti consegno in dono una  poesia di Umberto Saba.

GRAZIE A TUTTI !

Grazie di cuore a tutti !
Il vostro impegno comune nella raccolta buoni Esselunga ha permesso alla scuola l’acquisto di quattro LIM, un portatile HP e 5 risme di carta formato A3.
Un grande regalo di Natale per tutti noi.

22 Dicembre 16 Articolo

avviso di selezione servizio psicologico

Pubblicato in publicità legale l’avviso in oggetto.
Scadenza presentazione delle domande 2 gennaio 2017 ore 13.00
Allegato scaricabile
Allegato A _domandaBandoSportelloPsicologico_2016

20 Dicembre 16 Articolo

Gli studenti del liceo protagonisti con Silvio Raffo di un singolare viaggio nella letteratura fantastica europea

Elisabetta Mara, studentessa di 5 D, racconta in un  interessante articolo,  pubblicato su varesenews, l’esperienza di un viaggio molto particolare che alcune classi del liceo Tosi hanno compiuto nella letteratura fantastica europea. Guida di eccezione il prof. Silvio Raffo.
Buona lettura e buon viaggio!
leggi l’articolo

16 Dicembre 16 Articolo

Presentato il nuovo sito dell’Associazione Enrico Dell’Acqua

realizzato nel 2016 dalla Commissione Informatica del Liceo Scientifico Arturo Tosi di Busto Arsizio, coordinata dal prof. Corti.
Comunicato-stampa Nuovo Sito Dell’Acqua

14 Dicembre 16 Articolo

Impresa Formativa Simulata: gli studenti del liceo Tosi innovativi e concreti nel valorizzare il Parco Alto Milanese

Una conferenza stampa  intensa, i ragazzi delle 4 F,G e H presentano i loro progetti per valorizzare il Parco Alto Milanese.

I sindaci  Antonelli e Cerini dei comuni di Busto Arsizio e Castellanza apprezzano le idee concrete e innovative dei ragazzi del liceo Tosi che raccontano la loro esperienza di alternanza scuola lavoro.

Un ringraziamento particolare va ai ragazzi e ai docenti che hanno saputo raccogliere con passione la sfida dell’alternanza scuola lavoro vivendola da protagonisti.

Questionario FIRST

Devi essere autenticato per accedere a questa pagina. Fai il log in.

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO – CONFERENZA STAMPA PRESSO IL PARCO ALTO MILANESE

Domani, 13 dicembre 2016 dalle ore 11.30 alle 13.00, le classi 4F, 4G, 4H, nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola Lavoro, incontreranno nella sede del Parco Alto Milanese,   il nuovo presidente dell’ente Parco, geom. Guido Zampini e alcuni rappresentanti della stampa locale. Gli studenti presenteranno  i loro progetti di IFS, che mirano alla valorizzazione del […]

12 Dicembre 16 Articolo

“BACK FROM PHILADELPHIA (USA) 2016”

I nostri cinque studenti : Clara Ducoli, Enea Pellegrini, Giosuè Saibene di 4I, Martina Della Torre e Micol Grauso di 4F, che lo scorso agosto hanno partecipato al viaggio a  PHILADELPHIA  con ScuolaImpresa hanno condiviso il loro percorso, la loro esperienza e le loro emozioni in lingua inglese  con tutti i loro compagni delle classi terze che potrebbero esserne i futuri protagonisti.

L’incontro si è tenuto nel nostro Istituto VENERDI’ 09 DICEMBRE 2016

Un grande GRAZIE!!!  ai giovani Ambasciatori di questa coinvolgente esperienza

nella speranza che siano riusciti a “contagiare” un buon numero di loro compagni di terza!

6 Dicembre 16 Articolo

Appunti Corso Sicurezza

Gli appunti per il corso sulla Sicurezza sono disponibili sul sito del Falcone di Gallarate