Liceo Scientifico Statale Arturo Tosi > Archivio contenuti > Comunicazioni > Iscrizioni ON LINE 2017–18 CLASSI PRIME
Ultima modifica: 16 Gennaio 2017

Iscrizioni ON LINE 2017–18 CLASSI PRIME

La legge 7 agosto 2012, n. 135 stabilisce che le iscrizioni al primo anno delle scuole statali di ogni ordine e grado avvengono esclusivamente in modalità on line.
Ricordiamo che dalle ore 8:00 del 16 gennaio alle ore 20:00 del 6 febbraio 2017 si aprono le iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado. A partire dal nostro sito offriamo il collegamento alla pagina web del Ministero  ( COLONNINO DI SINISTRA ISCRIZIONI) che offre l’accesso al servizio e accompagna le famiglie nel percorso per l’iscrizione: dalla scelta del percorso di studio alla ricerca della scuola desiderata, dalla registrazione alla compilazione ed inoltro dell’iscrizione.

Dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017 si riaprono le iscrizioni alle classi prime delle scuole secondarie di primo e di secondo grado.

Per poter effettuare l’iscrizione on line occorre:

• – Registrarsi (chi ha un’ identità digitale SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, non deve fare la registrazione e può accedere al servizio a partire dal 16 gennaio)
  • – Conoscere il codice della scuola e/o del Centro di Formazione Professionale (CFP) in cui si intende iscrivere il proprio figlio/figlia.
  • – procedere con l’ISCRIZIONE ON LINE , compilando la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda  d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”.

Ricordiamo il codice meccanografico del nostro istituto per le iscrizioni:

VAPS01000D

Effettuata la registrazione, sarà possibile accedere al servizio, inserire i dati richiesti ed inoltrare la domanda.