Liceo Scientifico Statale Arturo Tosi > Archivio contenuti > In evidenza: notizie in primo piano > APPRENDISTI CICERONI: VILLA CAPRONI “LA COLOMBARA”
Ultima modifica: 20 marzo 2019

APPRENDISTI CICERONI: VILLA CAPRONI “LA COLOMBARA”

Anche quest’anno, Sabato 23 e domenica 24 marzo, i nostri studenti saranno protagonisti delle Giornate FAI di Primavera, nelle vesti di apprendisti Ciceroni.

Il bene che dovranno illustrare è la splendida Villa Caproni “La Colombara” di Venegono Superiore, a tutt’oggi dimora dei discendenti del conte Gianni Caproni, pioniere dell’aeronautica italiana.

La villa è nota, oltre che per i due complessi abitativi di matrice Cinquecentesca, per l’importante parco paesaggistico, tra i meglio conservati della provincia di Varese.

Vi aspettiamo numerosi, ricordando che il bene sarà accessibile ai soli soci FAI.