Archivio maggio 2019

24 maggio 19 Articolo

Campioniati regionali di atletica: la squadra maschile del liceo Tosi vince il titolo 2019

Mercoledì 22 maggio la squadra maschile di atletica del nostro Liceo ha vinto il titolo di Campione regionale 2019 sul campo di Pavia, piazzandosi davanti alle rappresentative scolastiche di tutte le 12 provincie lombarde. Bravi a tutti i nostri atleti in gara per il loro impegno e determinazione che li ha portati sul gradino più alto del podio e alla conquista di 6 medaglie nei primi 6 posti della classifica:

Coppini Andrea 100 m., Colombo Timothy 100 m. HS, Garavaglia Yordi Santiago 400 m.,Tarantino Tommaso 1000 m., Gioni Niccolo’ salto in lungo, Santarsiero Andrea salto in alto, Tancredi Giacomo getto del peso, Croci Nicolò’ lancio del disco, Coppini – Garavaglia – Gioni – Colombo Staffetta 4 x 100.

21 maggio 19 Articolo

Il liceo TOSI vince il concorso scientifico nazionale Torricelli Web

La decima edizione del prestigioso concorso scientifico nazionale Torricelli Web, patrocinato dal Consiglio Nazionale della Ricerche (ISTEC – CNR) e dal Comune di Faenza, si è conclusa con la premiazione di venerdì 17 maggio u.s.

La squadra del nostro liceo composta dagli studenti: Cecchin Giulia, Ieranò Ania e Riva Diego   della classe 5I si è aggiudicata il concorso dal titolo “Vaccini e agenti patogeni”.

Complimenti ai nostri studenti e alla loro tutor prof.ssa Sara Ciapparelli!

Articolo di Confindustria

21 maggio 19 Articolo

Gara di debate: la 2I tiene alto il nome del Tosi

Hanno saputo dibattere, confutare e tenere ferma la propria opinione in una gara di debate tenutasi lunedì 13 maggio all’Ipc Verri. Si tratta di otto studenti di 2I che hanno discusso su tematiche delicate quali la generazione attuale come portatrice di innovazioni culturali e l’eliminazione dei simboli religiosi nei luoghi pubblici. Hanno vinto la medaglia Alessia Martignon, Matteo Pisarra, Paolo Delle Donne, Edoardo Testa, Matthias Torres, Alice Zuliani, Nicoló Vignati e Timothy Colombo

prof.ssa Laura Vignati

20 maggio 19 Articolo

News dalle Università

UNIVERSITA’ DELL’INSUBRIA

Sul sito dell’Ateneo sono state pubblicate le informazioni relative alle IMMATRICOLAZIONI 2019/20, le date di iscrizione al test di ammissione per le facoltà di Medicina e chirurgia,  Odontoiatria e protesi dentaria e le iniziative di orientamento programmate per i prossimi mesi.
 
La FS Orientamento
Prof.ssa Gallazzi Pierangela

18 maggio 19 Articolo

Brave, brave, brave, bravissime!

Ai Mondiali studenteschi di Spalato le nostre atlete sono d’oro nella velocità e nel lancio del disco.

Tutte si sono impegnate al massimo uguagliando o migliorando le loro prestazioni!

Complimenti alle nostre atlete e alla loro preparatrice prof.ssa Giovanna Bandera!

La cronaca della fidal Lombardia

17 maggio 19 Articolo

Risultati provinciali dei Campionati studenteschi di atletica leggera: la squadra maschile si qualifica alla fase regionale !

Il 14 maggio u.s. il nostro Liceo ha partecipato alla fase provinciale dei Campionati Studenteschi di atletica leggera a Saronno ottenendo risultati eccellenti sia dei singoli che di squadra.
Grande soddisfazione si per la squadra maschile sia per quella femminile. classificate rispettivamente prima e terza.
Appuntamento il 22 maggio per  le fasi regionali.
Complimenti ai nostri atleti!
 La docente referente
prof.ssa Sara  Barlocco
11 maggio 19 Articolo

I nostri studenti a Cipro per il progetto Erasmus + Gift The magic of knowledge

Si è svolta presso il Liceo di Dali a Cipro la seconda settimana di mobilità studenti prevista dal progetto Erasmus+  in cui la nostra scuola è coinvolta. Gli studenti con i docenti accompagnatori dal 6 al 10 maggio hanno partecipato a conferenze, workshop e laboratori in team su argomenti di matematica vivendo un’esperienza di collaborazione e scambio culturale e di convivenza cordiale in un contesto internazionale.

La prossima mobilità studenti è prevista per i primi giorni di ottobre 2019 a Sofia Bulgaria, con attività di approfondimento su argomenti di biologia e a novembre sarà il turno del nostro Liceo che ospiterà gli studenti delle scuole partner per una settimana incentrata su chimica e fisica.

8 maggio 19 Articolo

SERATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Segnaliamo questa interessante iniziativa.


Torna su