Liceo Scientifico Statale Arturo Tosi > Archivio contenuti > In evidenza > Congratulazioni ad Alessandro e a Norbert per i brillanti esiti ai test di ammissione all’università!
Ultima modifica: 8 novembre 2019

Alessandro Carrara e Norbert Kereszteny hanno frequentato i corsi D e C del nostro liceo scientifico e si sono diplomati nello scorso luglio con 100 e lode.

Alessandro ha partecipato alla selezione presso la Scuola Normale Superiore di Pisa, classificandosi terzo e iscrivendosi con borsa di studio alla facoltà di Filosofia.

Norbert “ha subito un’improvvisa ondata di celebrità per  aver conseguito, all’ultimo test di Medicina tenutosi, il miglior punteggio di tutta Italia.” Norbert frequenterà Medicina alla Statale di Milano. Nella sua intervista rilasciata al Corriere  ha dichiarato “ … devo soprattutto ringraziare i miei professori di liceo: tutti i miei compagni che hanno tentato il test – il 45% della classe – lo hanno superato. E sono andati nelle università che avevano indicato come prima scelta. ”  Nell’intervista rilasciata a L’inform@zione si legge “Una grande parte di questo risultato  … è da attribuire al mio liceo. Sapevo che era un’ottima scuola, ma solo ora, dall’esterno, mi rendo conto davvero di quanto mi abbia dato. Grazie al Tosi oggi ho ottenuto questo risultato, un domani potrò arrivare ovunque”.

Molti dei nostri studenti neodiplomati si sono posizionati ai primi posti nelle graduatorie dei test universitari riuscendo ad accedere alle facoltà da loro scelte.

Congratulazioni ai nostri diplomati e un ringraziamento ai nostri docenti per la professionalità e passione con cui preparano i nostri studenti al percorso universitario.

Norbert “ha subito un’improvvisa ondata di celebrità per  aver conseguito, all’ultimo test di Medicina tenutosi, il miglior punteggio di tutta Italia.” Norbert frequenterà Medicina alla Statale di Milano.  Nella sua intervista rilasciata al Corriere  ha dichiarato ” … devo soprattutto ringraziare i miei professori di liceo: tutti i miei compagni che hanno tentato il test – il 45% della classe – lo hanno superato. E sono andati nelle università che avevano indicato come prima scelta. ”  Nell’intervista rilasciata a L’inform@zione si legge “Una grande parte di questo risultato  … è da attribuire al mio liceo. Sapevo che era un’ottima scuola, ma solo ora, dall’esterno, mi rendo conto davvero di quanto mi abbia dato. Grazie al Tosi oggi ho ottenuto questo risultato, un domani potrò arrivare ovunque”.