Liceo Scientifico Statale Arturo Tosi > Archivio contenuti > In evidenza: prossimi eventi > P.C.T.O. CLASSE 5 I: ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE E VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO
Ultima modifica: 8 novembre 2019

P.C.T.O. CLASSE 5 I: ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE E VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO

Venerdì 8 Novembre 2019 gli studenti di 5I presenteranno il loro progetto di Riqualificazione dell’ex-fornace Sant’Anna di Cassano Magnago.

Teatro dell’evento sarà la suggestiva cornice dell’ex chiesa di San Giulio, in via San Giulio n°198 a Cassano Magnago, dalle ore 17.30 alle ore 19.30

La presentazione finale costituisce per gli studenti il coronamento del percorso di apprendimento teorico e pratico, avvenuto per competenze trasversali, al fine di introdurli e avvicinarli all’ambito dell’archeologia industriale.

Il progetto è il risultato di varie attività svolte dagli alunni (studio del territorio, sopralluoghi all’ex-fornace, consultazione di mappe del sito e di ricerche storiche) in collaborazione con alcuni dei loro docenti, dei tecnici comunali e di alcuni esperti di storia locale e costituisce un esempio virtuoso di collaborazione e sinergia tra diverse istituzioni pubbliche.