Liceo Scientifico Statale Arturo Tosi > Archivio contenuti > Orientamento > Orientamento Uscita Old > POLITECNICO DI MILANO: Convegno “TECNOLOGIA e RICERCA sostantivi Femminili”
Ultima modifica: 8 Febbraio 2020

POLITECNICO DI MILANO: Convegno “TECNOLOGIA e RICERCA sostantivi Femminili”

Destinatari: Alunni e Docenti: Classi  IV e V

Il Politecnico di Milano in collaborazione con Assolombarda organizza per martedì 26 Novembre presso l’Auditorium Gio Ponti di Assolombarda, in Via Pantano 9  Milano alle ore 9.30, il Convegno dal titolo:

“TECNOLOGIA E RICERCA, sostantivi femminili”

L’incontro, a cui possono partecipare gli alunni delle classi quarte e quinte, propone la testimonianza di giovani ricercatrici e donne testimonial d’impresa che hanno scelto di iscriversi alle facoltà di STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) e che hanno poi tracciato il loro percorso professionale attraverso mondo scientifico‐tecnologico, considerato ancora oggi, da molti, un ambito prettamente maschile.

Obiettivo dell’iniziativa è dare agli studenti, oltre che alle studentesse, uno spunto di riflessione su un tema attuale e contribuire ad abbattere barriere infondate, rispetto ad una scelta – quale quella del percorso universitario – che dovrebbe basare invece sullo sviluppo di interessi e passioni.   L’incontro è aperto all’intera classe e ai loro accompagnatori.

La partecipazione è gratuita, su iscrizione, all’indirizzo e‐mail: orientagiovani@assolombarda.it