Ultima modifica: 8 Febbraio 2020

POLITECNICO DI MILANO: POLICOLLEGE

Alunni e Docenti

Classi  IV e V

PoliCollege è un progetto di didattica innovativa che fornisce agli studenti bravi e volenterosi delle Scuole Secondarie di II grado l’opportunità di acquisire conoscenze tecnico-scientifiche avanzate, seguendo corsi online tenuti da autorevoli docenti del Politecnico di Milano.

L’iniziativa si rivolge a studenti di 4° e 5° superiore di qualsiasi scuola secondaria. L’accesso ai corsi è gratuito e avviene tramite un processo di selezione basato sulla motivazione e sul merito.

Ciascun corso prevede una classe virtuale di 20 alunni e dura 4 settimane; il carico di lavoro individuale complessivo si aggira intorno alle 6 ore settimanali. Per ogni corso verranno messi a disposizione materiali didattici di qualità, tra cui videolezioni, dispense e schede di esercitazione. È prevista anche la partecipazione a un webinar, tenuto direttamente da un docente del corso.

I corsi online verranno erogati durante la sessione invernale, a febbraio 2020 (iscrizioni dal 15/10/19 al 20/11/19) e durante la sessione estiva, a giugno 2020 (iscrizioni dal 15/3/2020 al 30/4/2020).

N.B.: durante le due sessioni saranno erogati corsi differenti.

Ulteriori informazioni sul sito www.policollege.polimi.it

Chi fosse interessato contatti la Prof.ssa Gallazzi Pierangela.