Ultima modifica: 8 Febbraio 2020

La Statale Orienta 2020

L’Università Statale di Milano propone una serie di attività rivolte in particolare agli studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti Superiori che consentono loro di conoscere da vicino l’Ateneo. …

Alunni Classi IV e V

L’Università Statale di Milano propone una serie di attività rivolte in particolare agli studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti Superiori che consentono loro di conoscere da vicino l’Ateneo.

• Incontri di Area 2020

Le diverse Aree disciplinari della Statale presentano i propri Corsi triennali e magistrali a ciclo unico tra febbraio e marzo presso le diverse sedi universitarie.

Alla pagina https://www.unimi.it/it/corsi/orientarsi-e-scegliere/eventi-diorientamento/

incontri-di-area sono disponibili i programmi delle singole giornate.

• 16 maggio 2020 – Open Day Università della Montagna

Presso la sede di Edolo (BS) è prevista la presentazione del Corso di laurea in Valorizzazione e tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano, delle attività didattiche, di ricerca e degli sbocchi

professionali dell’Università della Montagna. Il sito di riferimento è www.unimontagna.it .

• 23 maggio 2020 – Open Day di Ateneo

Un evento annuale di orientamento per conoscere da vicino l’Università: stand informativi di tutte

le Aree e Scuole dell’Ateneo e dei servizi offerti agli studenti. Oltre alle presentazioni ufficiali dei

Cordi di laurea saranno proposti laboratori tematici, workshops e lezioni.

L’evento si svolgerà in Sede Centrale – via Festa del Perdono 7, ore 9.30-17.

La partecipazione a tutti gli eventi citati è gratuita e aperta a tutti gli interessati, fino ad esaurimento posti.

Informazioni aggiuntive e dettagli su eventuali eventi aggiuntivi saranno indicati nei prossimi mesi sul sito di Ateneo www.unimi.it, sezione Futuri studenti.

La FS Orientamento

Prof.ssa Gallazzi Pierangela