Liceo Scientifico Statale Arturo Tosi > Archivio contenuti > In evidenza: notizie in primo piano > La Letteratura Sudamericana: un video-reading a cura del nostro Liceo e di Insubria
Ultima modifica: 17 Dicembre 2020

La Letteratura Sudamericana: un video-reading a cura del nostro Liceo e di Insubria

Sabato 12 dicembre 2020 si è svolta la diretta in streaming del Workshop e video reading letterario, dedicato alla letteratura latinoamericana e realizzato dalla nostra scuola in collaborazione con l’università dell’Insubria.

Selezionato da Maker Faire Rome 2020, nella sezione Cultural Heritage, il progetto è stato ideato dalla nostra professoressa Rosanna Pozzi, in collaborazione con l’International Reserch Center for Local Histories and Cultural Heritage dell’Università dell’Insubria  col docente Gianmarco Gaspari,

Un gruppo di studenti del nostro istituto e del Corso di Comunicazione dell’Università degli Studi dell’Insubria hanno dato voce agli incipit delle opere letterarie più note della letteratura latinoamericana, patrimonio dell’umanità.

All’evento ha partecipato anche il nostro prof. di lingua e letteratura inglese Sebastiano Belfiore,  Referente della Commissione Internazionalizzazione e Intercultura del Liceo A. Tosi.

Di seguito il video realizzato per il workshop Maker Faire Rome 2020, per promuovere le attività di Internazionalizzazione e Intercultura.

Allegati

Maker Faire Rome 2020
Titolo: Maker Faire Rome 2020 (55 clicks)
Etichetta:
Filename: maker-faire-rome-2020.mp4
Dimensione: 50 MB


Torna su