5 settembre 20 Articolo

Si pubblica il documento relativo allo svolgimento della Sessione Straordinaria degli esami  di Stato 2020

ESTRATTO ISTRUZIONI OPERATIVE PER LO SVOLGIMENTO DELL’ESAME DI STATO SESSIONE STRAORDINARIA

5 settembre 20 Articolo

VARIAZIONI ATTIVITA’ PROGETTO ACCOGLIENZA

I genitori degli studenti delle classi prime devono prendere visione su bacheca web delle variazioni che riguardano le attività a loro rivolte.

Si ricorda che l’accesso all’area riservata del registro Classe Viva è possibile utilizzando le credenziali che sono state distribuite all’atto del prefezionamento delle iscrizioni.

Le credenziali degli studenti saranno distribuite dopo l’inizio delle lezioni.

1 settembre 20 Articolo

ACCESSO AGLI UFFICI E ALL’EDIFICIO

Il ricevimento del pubblico, presso gli uffici dell’istituto è sostituito da consulenza via mail agli indirizzi

vaps01000d@istruzione.it o vaps01000d@pec.istruzione.it

Il ricevimento in presenza resta nei casi residuali individuati dall’amministrazione e avverà esclusivamente su appuntamento (esempio ritiro diplomi ministeriali esami di stato).

L’acesso all’edificio è consentito al personale docente e agli studenti in relazione all’orario delle lezioni e al personale non docente secondo l’orario di servizio.

14 agosto 20 Articolo

I sig. Docenti, gli studenti e le loro famiglie e il personale non docente devono prendere visione delle circolari relative all’avvio del nuovo anno scolastico 2020/2021 pubblicate in area riservata bacheca web del registro ClasseViva.

Arrivederci al 14 settembre !

10 agosto 20 Articolo

RITIRO DIPLOMA MINISTERIALE ESAME DI STATO A.S. 2018-19

Si comunica che  è possibile ritirare i Diplomi Ministeriali relativi all’ESAME DI STATO a.s. 2018/2019 presso l’Ufficio Segreteria Didattica.

Gli interessati devono prendere appuntamento per il ritiro inoltrando una mail a vaps01000d@istruzione.it nel rispetto delle misure previste dal protocollo di contenimento e anticontagio.

7 agosto 20 Articolo

CALENDARIO ATTIVITA’ DIDATTICA ORDINARIA DAL 1 AL 12 SETTEMBRE 2020

Gli studenti ammessi con insufficienze al termine dell’anno scolastico 2019/2020 e le loro famiglie devono prendere visione del calendario della attività previste nei PAI assegnati dal CdC accedendo alla bacheca web del registro ClasseViva.

I sig. docenti sono invitati a prendere visione dei loro impegni accedendo all’area riservata del registro elettronico.

17 luglio 20 Articolo

COMUNICAZIONI IMPORTANTI

Gli studenti e le loro famiglie devono leggere alcune importanti comunicazioni relative a:

ATTIVITA’ PAI 1-12 SETTEMBRE 2020

CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE FIRST E PET

pubblicate nell’area riservata bacheca web del registro ClasseViva.

16 luglio 20 Articolo

PROGETTO ACCOGLIENZA CLASSI PRIME a.s. 2020/2021

Si comunicano le attività del progetto accoglienza che caratterizzeranno l’avvio del nuovo anno scolastico per gli studenti delle classi prime e per i loro  genitori.

ACCOGLIENZA STUDENTI

ACCOGLIENZA GENITORI

8 luglio 20 Articolo

Come già comunicato in data 22 giugno e 29 giugno u.s. , si precisa che l’elenco dei libri di testo è consultabile  sul sito dell’AIE al link

inserendo alla voce Codice Ministeriale Istituto

VAPS01000D.

I libri di testo sono comuni a tutte le classi parallele dello stesso indirizzo (esempio: classi prime liceo scientifico, classi prime liceo scientifico opzione scienze applicate, classe prima liceo scientifico scic).

5 luglio 20 Articolo

“Non è tutto oro…”

Il laboratorio di teatro non è rimasto fermo durante questo lungo periodo ma ha proseguito nella stesura definitiva del copione per il tanto attesto spettacolo di fine anno che quest’anno non ha potuto andare in scena.

“Non è tutto oro…” è una storia ambientata in una piccola cittadina di provincia, dove non succede mai nulla, dove tutto si ripete sempre uguale, senza aspirazioni ne desideri. Unica nota “stonata”, una ragazzina appassionata, piena di sogni e molto determinata a diventare una scienziata, una fisica per l’esattezza, come i suoi idoli: Marie Curie e Mileva Maric. A scuotere la situazione ci pensa un gruppo di imprenditori che arriva per proporre un progresso e uno sviluppo mirabolanti, in cambio dello sfruttamento del territorio. Sarà la ragazzina a far capire che quella terra ha un posto nel cuore di ogni suo abitante. E allora quello che prevale (mentre gli imprenditori rinunciano) è l’idea di un futuro ecosostenibile, lontano dallo sviluppo sfrenato, nel rispetto della persona e della natura.

Tutto rimandato a settembre, ma nell’attesa di vedervi seduti nelle poltrone del teatro, i ragazzi vi hanno preparato una piccola sorpresa.

Guardatela subito cliccando qui!