Ultima modifica: 22 Aprile 2021

51a Giornata Mondiale della Terra

Oggi ricorre la 51a Giornata Mondiale della Terra, il più grande evento di sensibilizzazione alla tutela del Nostro Pianeta. Le Celebrazioni si svolgono a distanza sulla piattaforma Rai Play con la seconda edizione di #OnePeopleOnePlanet, la Maratona Multimediale prodotta Earth Day Italia: un susseguirsi di testimonianze da tutto il mondo. L’iniziativa è fruibile su raiplay. Ciascuno di noi può contribuire alla tutela del Nostro Pianeta mettendo in atto comportamenti responsabili di risparmio delle risorse quali acqua ed energia, con piccoli gesti quotidiani: non far scorrere l’acqua quando non serve, ricordarsi di spegnere la luce quando siamo gli ultimi ad uscire da una stanza, spegnere il pc al termine della sessione di lavoro, effettuare correttamente la raccolta differenziata….. “Noi abbiamo bisogno di una nuova coscienza ambientale su basi globali. Per fare questo, abbiamo bisogno di educare le persone.” (Michail Gorbačëv)

Oggi ricorre la 51a Giornata Mondiale della Terra, il più grande evento di sensibilizzazione alla tutela del Nostro Pianeta.

Le Celebrazioni si svolgono a distanza sulla piattaforma Rai Play con la seconda edizione di #OnePeopleOnePlanet, la Maratona Multimediale prodotta Earth Day Italia: un susseguirsi di testimonianze da tutto il mondo. L’iniziativa è fruibile su raiplay
Ciascuno di noi può contribuire alla tutela del Nostro Pianeta mettendo in atto comportamenti responsabili di risparmio delle risorse quali acqua ed energia, con piccoli gesti quotidiani: non far scorrere l’acqua quando non serve, ricordarsi di spegnere la luce quando siamo gli ultimi ad uscire da una stanza, spegnere il pc al termine della sessione di lavoro, effettuare correttamente la raccolta differenziata…..
“Noi abbiamo bisogno di una nuova coscienza ambientale su basi globali. Per fare questo, abbiamo bisogno di educare le persone.” (Michail Gorbačëv)


Torna su