Liceo Scientifico Statale Arturo Tosi > Archivio contenuti > Attività e progetti > Online la conclusione del progetto Erasmus GIFT The magic of knowledge, 2018-2021
Ultima modifica: 24 Aprile 2021

Online la conclusione del progetto Erasmus GIFT The magic of knowledge, 2018-2021

Il progetto Erasmus in cui la nostra scuola è coinvolta dal 2018, e nel cui percorso molti nostri studenti e docenti hanno potuto partecipare a settimane di mobilità all’estero e in Italia, incentrate sulla valorizzazione degli studenti in matematica, biologia, chimica,  fisica e inglese, si è conclusa in questi giorni– dopo l’interruzione dovuta alla pandemia – con un’ultima attività a distanza, non essendo purtroppo ancora possibile la mobilità in presenza.

Le attività online, predisposte dalla scuola capofila della Romania, il Colegiul National “Carol I” di Craiova (nelle foto i docenti coordinatori nello studio allestito per le riprese e in videoconferenza) hanno visto coinvolte con la nostra altre cinque squadre di  studenti delle nazioni partner: Croazia, Bulgaria, Portogallo, Cipro, Romania.

Complimenti ai nostri cinque studenti Colombo Chiara (4 E), Famulari Aurora (4 F), Ballico Giorgia (5 I), Torresan Matilde (5 C), Stellini Riccardo (5 I) per la serietà nell’impegno in una edizione così particolare! (nella foto alle loro postazioni per collegarsi ai  compagni europei).

Si sono distinti sia nelle olimpiadi disciplinari a squadre miste sia per la qualità eccellente del video interdisciplinare “forense”, assegnato a ciascuna nazione, in cui nel racconto della soluzione di un delitto hanno saputo con creatività e rigore coinvolgere le diverse discipline scientifiche.

Nella speranza di tornare a far assaporare in presenza ai nostri studenti la dimensione internazionale e interculturale, un sentito ringraziamento a tutti gli studenti, alle famiglie che hanno ospitato i ragazzi europei nel corso della nostra settimana Erasmus a novembre 2019 e ai docenti che si sono in questi anni coinvolti e impegnati per la buona riuscita del progetto!

Foto2NewsErasmus Foto3newsErasmus Foto1NewsErasmus


Torna su