Liceo Scientifico Statale Arturo Tosi > Archivio contenuti > In evidenza > Platone e la Bellezza: un’esperienza durante la DAD
Ultima modifica: 15 Aprile 2021

Platone e la Bellezza: un’esperienza durante la DAD

Pubblichiamo il video realizzato dagli studenti della classe 3 H nel corso delle lezioni su Platone svolte a distanza.

Molti studenti, invitati dalla docente di filosofia ad uscire all’aperto nei dintorni di casa, per provare a “catturare” nella realtà tracce dell’Idea di Bellezza di cui parlava il filosofo greco, hanno liberamente inviato alcune foto scattate da loro, spesso accompagnate da un commento: ne è nato questo percorso di immagini e riflessioni.

Un grazie per la regia e il montaggio agli alunni Ciaramella Martina e Luna Pablo: loro la scelta del brano di Ravel che accompagna il filmato.

Bellezza_e_Platone
Titolo: Bellezza_e_Platone (8 clicks)
Etichetta:
Filename: bellezza_e_platone-2.mp4