?>
Liceo Scientifico Statale Arturo Tosi > Archivio contenuti > In evidenza > Un’esperienza da protagonisti: gli studenti della 3 D alla Giornata nazionale della Colletta Alimentare
Ultima modifica: 17 Giugno 2022

Sabato mattina 27 novembre gli studenti della classe 3 D SCIC hanno partecipato come volontari alla Giornata nazionale della Colletta Alimentare organizzata dal Banco Alimentare nei supermercati di tutta l’Italia. La Colletta, da anni appuntamento fisso nazionale, nel 2020 si era svolta solo online: quest’anno è tornata a essere un momento “in presenza” che veicola solidarietà, attenzione a chi si trova in difficoltà economica e amore al bene comune. I nostri ragazzi, con le docenti accompagnatrici, hanno vissuto da protagonisti una concreta e significativa esperienza di service learning nell’ambito delle attività di educazione civica, mettendosi in gioco con impegno e ricevendo l’approvazione dei responsabili dei punti vendita loro assegnati.

prof.ssa Benedetta Maino

prof.ssa Benedetta Maino