Ultima modifica: 7 Aprile 2022

27 gennaio 2022 – Evento per la Giornata della Memoria

“Pietà sì, verso chiunque, odio mai.”

(Edith Bruck)

In occasione della Giornata della Memoria, nella mattinata di giovedì 27 gennaio, gli studenti del nostro Liceo vivono un momento comune di letture antologiche e di riflessioni sul recente testo della scrittrice ungherese Edith Bruck “Il pane perduto”, testimone ancora vivente della “lunga ombra nera” della Shoah. La lettura antologica è curata dagli studenti della classe 5 C. Arricchisce il lavoro corale un prezioso contributo video, denso di riferimenti storici, filosofici e di attualità, realizzato dalle classi 4 C e 5 H.  (qui sotto il link al video): VIDEO

I nostri studenti in Sala Consiglio Comunale

In occasione della celebrazione cittadina della Giornata della Memoria una piccola delegazione di studenti del nostro Liceo, della classe 5 C, ha contribuito alla realizzazione dell’evento cittadino organizzato dal Tavolo della storia delle scuole superiori di Busto e dalle autorità cittadine, presentando passi scelti dal libro di Edith Bruck “Il pane perduto”.

“Pietà sì, verso chiunque, odio mai.”

(Edith Bruck)

I nostri studenti in Sala Consiglio Comunale

In occasione della celebrazione cittadina della Giornata della Memoria

Oggi, 27 gennaio, una piccola delegazione di studenti del nostro Liceo, della classe 5 C, ha contribuito alla realizzazione dell’evento cittadino organizzato dal Tavolo della storia delle scuole superiori di Busto e dalle autorità cittadine, presentando passi scelti dal libro di Edith Bruck “Il pane perduto”.