?>
Liceo Scientifico Statale Arturo Tosi > Archivio contenuti > In evidenza > Biodiversità e specie esotiche al Parco Alto Milanese (PAM)
Ultima modifica: 7 Aprile 2022

Biodiversità e specie esotiche al Parco Alto Milanese (PAM)

L’attuale classe terza D ad indirizzo SCIC, a cavallo fra il secondo e terzo anno ha affrontato in biologia una unità didattica relativa al tema della biodiversità e alla minaccia a questa rappresentata dall’affermarsi delle specie esotiche. I materiali didattici utilizzati sono stati quelli prodotti in lingua inglese dal JRC di ISPRA per conto della UE. Il corso fruito, un MOOC sulla biodiversità (Specie Aliene Invasive), è pubblicato sulla piattaforma EU Academy. Alla attività in aula è seguito un lavoro sul campo nel vicino Parco Alto Milanese (PAM), dove siamo andati concretamente a documentare la biodiversità della flora (alberi ed arbusti) e la presenza di specie aliene utilizzando l’app IAS (Invasive Alien Species) in una attività di citizen science promossa a livello comunitario dalla UE. Al link seguente il sito che racconta la nostra esperienza al PAM http://6156308439dcc.site123.me/

 

L’attuale classe terza D ad indirizzo SCIC, a cavallo fra il secondo e terzo anno ha affrontato in biologia una unità didattica relativa al tema della biodiversità e alla minaccia a questa rappresentata dall’affermarsi delle specie esotiche. I materiali didattici utilizzati sono stati quelli prodotti in lingua inglese dal JRC di ISPRA per conto della UE. Il corso fruito, un MOOC sulla biodiversità (Specie Aliene Invasive), è pubblicato sulla piattaforma EU Academy.

Alla attività in aula è seguito un lavoro sul campo nel vicino Parco Alto Milanese (PAM), dove siamo andati concretamente a documentare la biodiversità della flora (alberi ed arbusti) e la presenza di specie aliene utilizzando l’app IAS (Invasive Alien Species) in una attività di citizen science promossa a livello comunitario dalla UE.

Al link seguente il sito che racconta la nostra esperienza al PAM

http://6156308439dcc.site123.me/

 

 

 

 

 

 

 


Torna su ?>