News Marzo 2022

31 Marzo 22

Congratulazioni a tutti gli apprendisti ciceroni FAI

Congratulazioni a tutti gli apprendisti ciceroni FAI, che si sono messi in gioco davanti al piccolo e al vasto pubblico e lo hanno saputo intrattenere dimostrando, oltre ad una buona preparazione, anche dedizione, impegno e responsabilità, riuscendo a vincere la timidezza e l’emozione del momento!!!

31 Marzo 22 avviso apertura uffici

ACCESSO AGLI UFFICI E ALL’EDIFICIO

Il ricevimento del pubblico, presso gli uffici dell’istituto è sostituito da consulenza via mail agli indirizzi

vaps01000d@istruzione.it o vaps01000d@pec.istruzione.it

Il ricevimento in presenza resta nei casi residuali individuati dall’amministrazione e avverrà esclusivamente su appuntamento (esempio ritiro diplomi ministeriali esami di stato).

L’accesso all’edificio è consentito al personale docente e agli studenti in relazione all’orario delle lezioni e al personale non docente secondo l’orario di servizio.

25 Marzo 22

DanteDì, 25 marzo 2022

In occasione del DanteDì, 25 marzo 2022, gli studenti di 5^F  condividono quattro video realizzati come sintesi e presentazione di alcuni Canti del Paradiso della Divina Commedia di Dante Alighieri.

Buona visione!

21 Marzo 22

21 marzo 2022 Desiderio di pace

Pubblichiamo qui sotto il link al video di letture poetiche in lingua italiana e nelle proprie diverse lingue di origine dedicato al Desiderio di pace realizzato dagli studenti che hanno risposto all’invito della Commissione Internazionalizzazione e Intercultura. Grazie a tutti per la partecipazione cordiale, la cura, l’empatia e la serietà che hanno saputo comunicare nell’affrontare un tema tanto prezioso, soprattutto nel momento presente. Giornata_internazionale_della_poesia​​​​​​​​​​​​

17 Marzo 22

18 marzo: Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus

In questa giornata la comunità scolastica ricorda le vittime dell’epidemia di Coronavirus, nel nostro Paese e nel mondo, in particolare le tante persone care a studenti, famiglie, docenti e personale scolastico, e i medici e operatori sanitari che si sono sacrificati in questi anni a volte anche a prezzo della vita. Il ricordo è un invito a lavorare ancor più, ciascuno per il proprio ruolo, a contribuire al bene comune, nella solidarietà e nella prossimità, e a spendersi per la difesa della salute e della dignità di ogni persona specialmente nelle circostanze presenti.

10 Marzo 22

Risparmio energetico

Lo stato dell’arte della campagna sul risparmio energetico della nostra scuola monitorata dagli studenti di Greenschool.

10 Marzo 22

Il tema della pace per la Giornata Internazionale della Poesia 2022

Anche quest’anno in occasione della Giornata Internazionale della poesia del prossimo 21 marzo 2022, la Commissione Internazionalizzazione e Intercultura dell’Istituto propone agli studenti interessati la realizzazione di un video composto di letture poetiche in lingua italiana e nelle proprie diverse lingue di origine. Quest’anno il video sarà dedicato al tema della pace: la scelta del tema, in questi giorni cosi drammatici, vuol essere l’occasione di offrire a studenti e famiglie una testimonianza interculturale e condivisa del profondo desiderio di pace che anima ogni persona e popolo.


Torna su