Liceo Scientifico Statale Arturo Tosi > Archivio contenuti > In evidenza > L’ATLETICA LEGGERA AL LICEO RIPARTE ALLA GRANDE!
Ultima modifica: 14 Giugno 2022

L’ATLETICA LEGGERA AL LICEO RIPARTE ALLA GRANDE!

Brillanti risultati alle fasi provinciali e regionali dei Campionati Studenteschi di atletica leggera per le squadre di Allieve e Allievi del nostro Liceo. Congratulazioni a tutti gli studenti partecipanti per l’impegno e la dedizione dimostrati!
(seguono dettagli e foto)

Dopo due anni di forzata inattività, è finalmente ripresa l’attività del gruppo sportivo di atletica leggera durante il quale le squadre maschile e femminile si sono preparate per la fase provinciale dei Campionati Studenteschi del 10 maggio a Varese. La squadra femminile si è classificata al secondo posto conquistando l’accesso alla finale regionale (Anna Beccegato prima classificata nel salto in lungo, staffetta 4 X 100 prima classificata, Molteni Elisa terza classificata nei 100 m, Ciceri Sara terza classificata nei 1000 m). La squadra maschile si è classificata al quinto posto con buoni piazzamenti individuali.

Nella finale regionale disputatasi a Brescia il 18 maggio la squadra femminile vince il titolo di Campione Regionale nella staffetta 4 X 100 con il tempo di 52”16 e ottiene il quarto posto assoluto su tutte le province lombarde; podio d’argento per Anna Beccegato nel salto in lungo con la misura di 4,88 m. La composizione delle squadre femminile e maschile che hanno partecipato alle fasi provinciali e regionali: Bertani Gaia, Beccegato Anna, Cavalalgli Francesca,Ciceri Sara, Di Marzo Alisia, Gorla Chiara, Gorletta Lucia, Ielmini Greta, Leka Martina, Lomazzi Aurora, Molteni Elisa, Santarsiero Angelica, Basilico Tommaso, Caccia Riccardo, Castelli Daniele, Ciani Gabriele, Corbisiero Gioele, Crozzoli Luca, Dellavedova Gabriele, Dell’acqua Christian, Fissore Diego, Mammone Alessandro, Milani Samuele, Mohamed Ahmed, Oceano Oscar, Pellegatta Edoardo, Tancredi Davide.

Per maggiori dettagli https://www.facebook.com/fidal.lombardia/