?>
Liceo Scientifico Statale Arturo Tosi > Archivio contenuti > Comunicazioni > Organizzazione Open Day del 26 novembre
Ultima modifica: 19 Novembre 2022

Organizzazione Open Day del 26 novembre

Si comunicano a tutti gli studenti e le loro famiglie le modalità con cui saranno organizzati gli Open Day del 26 novembre.

Si ricorda che occorre prenotare l’accesso all’istituto attraverso l’applicativo web “Liceo Ticket Event”, tramite apposita icona (qui sotto riportata) presente nella barra laterale destra in home page. Sarà possibile iscriversi a partire da sabato 19 novembre.

Ticket Event Liceo

Organizzazione Open Day Liceo A. Tosi

Primo turno: 14.00-15.00

14.00-14.10: Accoglienza degli studenti, dell’accompagnatore – genitore da parte dei nostri alunni e sistemazione nelle aule adibite. Per tutto il periodo è garantita la presenza in aula di un docente dell’istituto.

14.10-14.25: presentazione in streaming gli indirizzi del liceo da parte del Dirigente e dei suoi collaboratori con un collegamento virtuale nelle aule adibite

14.25-14.35: possibilità di dialogo e chiarimenti con il docente presente in aula

14.35-14.50: visita guidata ai laboratori accompagnati dagli alunni dell’istituto.

Secondo turno: 15.00-16.00

15.00-15.10: Accoglienza degli studenti, dell’accompagnatore – genitore da parte dei nostri alunni e sistemazione nelle aule adibite. Per tutto il periodo è garantita la presenza in aula di un docente dell’istituto.

15.10-15.25: presentazione in streaming gli indirizzi del liceo da parte del Dirigente e dei suoi collaboratori con un collegamento virtuale nelle aule adibite

15.25-15.35: possibilità di dialogo e chiarimenti con il docente presente in aula

15.35-15.50: visita guidata ai laboratori accompagnati dagli alunni dell’istituto.

Terzo turno: 16.00-17.00

16.00-16.10: Accoglienza degli studenti, dell’accompagnatore – genitore da parte dei nostri alunni e sistemazione nelle aule adibite. Per tutto il periodo è garantita la presenza in aula di un docente dell’istituto.

16.10-16.25: presentazione in streaming gli indirizzi del liceo da parte del Dirigente e dei suoi collaboratori con un collegamento virtuale nelle aule adibite

16.25-16.35: possibilità di dialogo e chiarimenti con il docente presente in aula

16.35-16.50: visita guidata ai laboratori accompagnati dagli alunni dell’istituto.

Quarto turno: 17.00-18.00

17.00-17.10: Accoglienza degli studenti, dell’accompagnatore – genitore da parte dei nostri alunni e sistemazione nelle aule adibite. Per tutto il periodo è garantita la presenza in aula di un docente dell’istituto.

17.10-17.25: presentazione in streaming gli indirizzi del liceo da parte del Dirigente e dei suoi collaboratori con un collegamento virtuale nelle aule adibite

17.25-17.35: possibilità di dialogo e chiarimenti con il docente presente in aula

17.35-17.50: visita guidata ai laboratori accompagnati dagli alunni dell’istituto.

Ingressi all’istituto

Entrata laterale nord

Via Ferrini

(a sinistra della facciata)

Entrata laterale sud

Via Bernardino da Busto

(a destra della facciata)

Entrata centrale Via Grossi 3

Come prenotare la visita

Dal giorno 19/11 al 25/11 è possibile effettuare la prenotazione di un unico biglietto per l’evento scegliendo tra uno dei quattro turni, cliccando sul link

nell’area destra dell’home page del sito del liceo.

Nel caso di impossibilità a partecipare all’evento sarà possibile, entro il 25/11, disdire la prenotazione già effettuata direttamente sul biglietto digitale ricevuto via mail, cliccando su “visualizza e gestisci il tuo ordine on-line”.

Si ricorda che gli studenti che parteciperanno all’Open Day dovranno essere accompagnati da un solo adulto munito del biglietto di prenotazione o in forma cartacea o digitale.