Ultima modifica: 3 Dicembre 2021

OFFERTA FORMATIVA

In questa sezione si possono trovare informazioni sulla nostra offerta formativa e tutte attività che si realizzano sull’orientamento.

Alleghiamo la guida ministeriale alla nuova scuola secondaria superiore

Guida_alla_nuova_scuola_secondaria_superiore
Titolo: Guida_alla_nuova_scuola_secondaria_superiore (851 clicks)
Etichetta:
Filename: guida_alla_nuova_scuola_secondaria_superiore.pdf
Dimensione: 3 MB

Il nostro PTOF

vai alla relativa pagina

Nell nostra scuola esistono periodi delimitati dell’anno scolastico in cui gli insegnanti attuano azioni che mirano all’orientamento dei ragazzi.

In questi periodi gli alunni sono aiutati quindi dagli insegnanti a fare le scelte relative alla futura strada da intraprendere.

Le azioni di orientamento, coordinate dalla relativa Funzione Strumentale, si differenziano in diverse fasi del percorso formativo nei seguenti momenti:

• Accoglienza / Orientamento in ingresso (quale indirizzo scegliere, come iscriversi, gli Open Day, il Salone dell’Orientamento).
  • Esercitarsi per svolgere i test d’ingresso.
  • Orientamento in quarta.
  • Orientamento in uscita (verso l’università).

Altre attività che vengono svolte sono:

• Sportelli e Corsi di Recupero (vedi pagina Sportelli e Corsi di recupero)
  • Riorientamento.
  • Integrazione (vedi pagina Integrazione e Inclusione).
  • Alternanza Scuola/Lavoro (vedi pagina Scuola e Lavoro).

Articoli della categoria Orientamento

Visualizzazione degli ultimi 10 articoli della categoria Orientamento ordinati per data, nell'anno scolastico in corso

23 Novembre 2021 NUOVA DATA OPEN DAY: 18 DICEMBRE 2021

Per accogliere le numerose richieste dei ragazzi di terza media e delle loro famiglie il  Liceo Scientifico “A. Tosi” organizza un nuovo momento di incontro in presenza

18 dicembre 2021

dalle 14.30 alle 19.00

I ragazzi che parteciperanno all’Open Day dovranno essere accompagnati da un solo adulto munito di Green Pass e del biglietto di prenotazione o in forma cartacea o digitale.

Come prenotare la visita

Dal giorno 27 novembre p.v. è possibile effettuare la prenotazione di un unico biglietto  per l’evento scegliendo uno dei tre turni, cliccando sull’icona LICEO TIKETEVENT presente nella sezione di destra dell’home page del sito.

Per informazioni sull’organizzazione dell’evento cliccare qui