Ultima modifica: 9 Novembre 2018

OFFERTA FORMATIVA

In questa sezione si possono trovare informazioni sulla nostra offerta formativa e tutte attività che si realizzano sull’orientamento.

Allegiamo la guida ministeriale alla nuova scuola secondaria superiore

Guida_alla_nuova_scuola_secondaria_superiore
Titolo: Guida_alla_nuova_scuola_secondaria_superiore (773 clicks)
Etichetta:
Filename: guida_alla_nuova_scuola_secondaria_superiore.pdf
Dimensione: 3 MB

Link al Portale dell’orientamento Al Secondo Grado e al Post Diploma del Ministero dell’Istruzione

IoScelgoIoStudio

Il nostro PTOF

vai alla relativa pagina

Nell nostra scuola esistono periodi delimitati dell’anno scolastico in cui gli insegnanti attuano azioni che mirano all’orientamento dei ragazzi.

In questi periodi gli alunni sono aiutati quindi dagli insegnanti a fare le scelte relative alla futura strada da intraprendere.

Le azioni di orientamento, coordinate dalla relativa Funzione Strumentale, si differenziano in diverse fasi del percorso formativo nei seguenti momenti:

• Accoglienza / Orientamento in ingresso (quale indirizzo scegliere, come iscriversi, gli Open Day, il Salone dell’Orientamento).
  • Esercitarsi per svolgere i test d’ingresso.
  • Orientamento in quarta.
  • Orientamento in uscita (verso l’università).

Altre attività che vengono svolte sono:

Articoli della categoria Orientamento

Visualizzazione degli ultimi 10 articoli della categoria Orientamento ordinati per data, nell'anno scolastico attuale

16 Gennaio 2021 Registrazione della Diretta Live Arturo Tosi Open Day del 16 gennaio 2021
la-diretta-iniziera-quando-deve-iniziare-1.png

Si rende accessibile al pubblico la registrazione della diretta live degli Open Day svoltasi il 16 gennaio 2021.

15 Gennaio 2021 Accedi alla Diretta Live Arturo Tosi Open Day (16/01/2021 – ore: 10.00)

Si comunica il link alla diretta streaming degli Open Day programmata per le ore 10.00 del 16 gennaio 2021. Si ricorda che l’accesso è pubblico tramite un contatto Google.

LINK LIVE STREAMING

Diretta Live

Il Dirigente e i suoi collaboratori saranno a disposizione per presentare gli indirizzi di studio, alcuni video realizzati dagli alunni sulle attività da loro svolte e per rispondere alle vostre domande.

Durante la diretta verrà comunicata la modalità di accesso alla chat per porre le domande.

Per partecipare alla diretta streaming non è richiesta la prenotazione, ma è sufficiente avere un contatto Gmail: aprire il proprio browser, accedere al proprio account Google e incollare il link della diretta streaming.

Vi aspettiamo numerosi.

7 Gennaio 2021 Seconda Diretta Streaming Arturo Open Day – 16 gennaio 2021 alle ore 10:00
logo_open_day

Alle ore 10.00 di sabato 16 gennaio 2021, potrete partecipare alla seconda diretta streaming degli Open Day della nostra scuola.

Sul sito della scuola, il giorno stesso dell’evento, verrà pubblicato il link utilizzabile per accedere alla diretta.

Vi aspettiamo numerosi.

29 Novembre 2020 Open Day: contattaci per informazioni e compila il questionario di soddisfazione
REGISTRAZIONE

Dopo la Diretta degli Open Day, si rende disponibile un contatto e-mail a cui far pervenire richieste, informazioni e dubbi sull’evento e sulla nostra scuola:

Scrivete all’indirizzo e-mail sportello.opendaytosi@gmail.com

Si ricorda quanto segue:

è possibile visualizzare la registrazione della diretta degli Open Daynell’area Arturo Open Day è possibile fare un tour guidato virtuale per scoprire la nostra scuola; è possibile compilare un questionario di soddisfazione.

28 Novembre 2020 Registrazione della Diretta Live Arturo Tosi Open Day
live su youtube

Si rende accessibile al pubblico la registrazione della diretta live degli Open Day svoltasi il 28 novembre 2020.

27 Novembre 2020 Link alla Diretta Live Arturo Tosi Open Day
livelive su youtube

Si comunica il link alla diretta streaming degli Open Day programmata per le ore 10.00 del 28 novembre 2020. Si ricorda che l’accesso è pubblico tramite un contatto Google.

LINK LIVE STREAMING

26 Novembre 2020 Accedi agli Arturo Virtual Open Day
logo_open_day

In attesa della diretta streaming dell’Open Day, si segnala la possibilità di accedere liberamente al tour virtuale dell’istituto, cliccando qui

In questo ambiente virtuale potrete scoprire la nostra scuola e le nostre attività didattiche ed extra didattiche attraverso differenti materiali multimediali.

Il tour virtuale rimarrà attivo anche dopo la diretta del 28 novembre.

Vi aspettiamo numerosi.

23 Novembre 2020 Diretta Streaming Arturo Open Day – 28 novembre 2020 alle ore 10:00
logo_open_day

Alle ore 10.00 di sabato 28 novembre, potrete partecipare alla diretta streaming degli Open Day della nostra scuola.

16 Novembre 2020 Open Day 2020/2021
logo_open_day

Si informano tutti gli studenti e le loro famiglie che, a causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, quest’anno gli Open Day del liceo scientifico Arturo Tosi si svolgeranno in modalità online nelle seguenti date:
28 NOVEMBRE 2020
16 GENNAIO 2021

Tutte le informazioni sugli eventi saranno pubblicate al più presto.

2 Novembre 2020 Open Day 2020/2021

28 NOVEMBRE 2020
16 GENNAIO 2021

Tutte le informazioni sugli eventi saranno pubblicate al più presto.