Ultima modifica: 27 Novembre 2018

Alternanza

L’alternanza scuola lavoro è una metodologia didattica del Sistema dell’Istruzione per consentire agli studenti che hanno compiuto il quindicesimo anno di età di realizzare gli studi del secondo ciclo anche alternando periodi di studio e di lavoro. La finalità prevista è quella di motivarli e orientarli e far acquisire loro competenze spendibili nel mondo del lavoro.

Link Indire Alternanza Scuola-Lavoro

Format Diario_di_bordo
Titolo: Format Diario_di_bordo (188 clicks)
Etichetta:
Filename: format-diario_di_bordo.doc

Articoli della categoria Alternanza

Visualizzazione degli ultimi 10 articoli della categoria Alternanza ordinati per data, nell'anno scolastico attuale

5 Giugno 2021 L’alternanza realizzata dalla 5E

A conclusione del progetto realizzato dalla classe 5E in ambito di PCTO (ex Alternanza Scuola e lavoro), si riporta una breve spiegazione dei lavori che hanno portato alla costituzione dell’azienda Info Tech e ai relativi prodotti sviluppati.

Format Diario_di_bordo
Titolo: Format Diario_di_bordo (188 clicks)
Etichetta:
Filename: format-diario_di_bordo.doc