Liceo Scientifico Statale Arturo Tosi > Internazionalizzazione

Area dedicata all’internazionalizzazione

PROCEDURA PERIODO DI STUDIO ALL’ESTERO

Articoli della categoria Internazionalizzazione

Visualizzazione degli ultimi 10 articoli della categoria Internazionalizzazione ordinati per data

3 ottobre 2019 Settimana Erasmus a Sofia

E’ in corso la terza settimana di mobilità studenti prevista dal progetto Erasmus+ GIFT in cui la nostra scuola è coinvolta. Dal 30 settembre al 4 ottobre cinque studenti e  due docenti accompagnatori parteciperanno presso il Liceo 2SU Akad. a Sofia a conferenze, workshop e laboratori in team su argomenti di biologia vivendo un’esperienza di collaborazione e scambio culturale e di convivenza cordiale in un contesto internazionale.

Dal 10 al 15  novembre sarà finalmente il turno del nostro Liceo: saranno 25 gli studenti delle diverse scuole partner a venire ospitati dalle famiglie della nostra scuola per vivere con i “colleghi italiani” la settimana di mobilità Erasmus incentrata su chimica e fisica.

3 ottobre 2019 Tosi & Tosi – Scambio Sportivo/Culturale in Repubblica Ceca

VOLLEYBALL – dal 30 settembre al 4 ottobre 2019

La rappresentativa italiana, composta da 10 studenti di Busto Arsizio, 5 del nostro Liceo “Arturo Tosi” e 5 dell’I.T.E. “E. Tosi”, è in questi giorni a Hradec Králové, in Repubblica Ceca. La squadra parteciperà all’INTERNATIONAL TOURNAMENT VOLLEYBALL dal 30 settembre al 4 ottobre 2019, vivendo l’esperienza oramai tradizionale per le due scuole bustocche di uno scambio internazionale a tema sportivo.

I ragazzi, ospitati da famiglie del luogo, insieme ad altri studenti di scuole ceche, olandesi, tedesche e slovene, saranno coinvolti in diverse attività sia sportive sia culturali.

In bocca al lupo alla nostra squadra con l’augurio che, al di là del risultato sportivo, i nostri ragazzi vivano una  esperienza umana e culturale ricca e significativa.

11 maggio 2019 I nostri studenti a Cipro per il progetto Erasmus + Gift The magic of knowledge

Si è svolta presso il Liceo di Dali a Cipro la seconda settimana di mobilità studenti prevista dal progetto Erasmus+  in cui la nostra scuola è coinvolta. Gli studenti con i docenti accompagnatori dal 6 al 10 maggio hanno partecipato a conferenze, workshop e laboratori in team su argomenti di matematica vivendo un’esperienza di collaborazione e scambio culturale e di convivenza cordiale in un contesto internazionale.

La prossima mobilità studenti è prevista per i primi giorni di ottobre 2019 a Sofia Bulgaria, con attività di approfondimento su argomenti di biologia e a novembre sarà il turno del nostro Liceo che ospiterà gli studenti delle scuole partner per una settimana incentrata su chimica e fisica.

26 marzo 2019 Al via la prima mobilità studenti del progetto Erasmus GIFT The magic of knowledge
Ecco i nostri cinque studenti che parteciperanno alla settimana di attività didattiche e interculturali sulla lingua inglese e sul suo uso nel contesto culturale contemporaneo presso il Liceo Comprensivo di Fundao in Portogallo. Auguri di buon lavoro!
22 novembre 2018 “GIFT – the magic of knowledge”

Al via il progetto Erasmus+ 2018-20: “GIFT – the magic of knowledge”

Ecco le nostre docenti in partenza per la Croazia, dove le attende un’intensa settimana di lavoro in team, condivisione di buone pratiche con i colleghi di altri cinque paesi europei e progettazione di attività didattiche da proporre agli studenti nelle scuole partner: buon lavoro alle nostre “pioniere”!

29 settembre 2018 WELCOME Sarah to liceo Arturo Tosi!

Il 27 settembre Sarah è arrivata a Malpensa,

accolta dalle prof. Ciapparelli e Vecchione.

La madrelingua  lavorerà al liceo come conversatrice affiancando i docenti di inglese,

all’interno del  progetto SITE Program in Lombardy.

Il 1 ottobre sarà per Sarah il primo giorno di scuola,

le auguriamo un buon inizio e buon lavoro!

29 settembre 2018 ITALIA-GERMANIA 4 a 2

Tosi&Tosi sale sul podio dell’INTERNATIONAL TOURNAMENT UNIHOCKEY FLOORBALL disputatosi in Olanda.

La squadra composta da 5 studenti del nostro liceo e altrettanti dell’ITE si classifica al terzo posto .

Complimenti ai giocatori e ai loro allenatori!

Arrivederci a settembre 2019 in Repubblica Ceca.

6 ottobre 2017 modulo comunicazione frequenza periodo di studio all’estero

Modulo per percorso d’istruzione all’estero
Allegati

Titolo: Modulo per percorso d'istruzione all'estero (274 clicks)

Filename: modulo-per-percorso-distruzione-allestero.pdf

Dimensione: 98 KB

6 ottobre 2017 contenuti e obiettivi minimi – classe quarta

Obiettivi e contenuti minimi per gli studenti che rientrano da un periodo di studio all’estero – classe quarta
Allegati

Titolo: Obiettivi e contenuti minimi per gli studenti che rientrano da un periodo di studio all'estero – classe quarta (227 clicks)

Etichetta:

Filename: obiettivi-e-contenuti-minimi-per-gli-studenti-che-rientrano-da-un-periodo-di-studio-allestero-classe-quarta.pdf

Dimensione: 23 KB

21 settembre 2017 WE ARE THE WINNER – TOSI ITALY VINCE L’INTERNATIONAL TOURNAMANT ULTIMATE FRISBEE 2017

La squadra  del liceo Tosi e ITE Tosi trionfa a Ostbevern in Germania aggiudicandosi la finale internazionale disputatasi in data odierna.

L’ennesima avventura,  che unisce i nostri ragazzi a quelli dell’ITE in uno scambio internazionale a tema sportivo, vede la squadra “Tosi & Tosi”  salire sul gradino più alto del podio.

Bravissimi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un particolare grazie va ai due allenatori prof. Moscheni e prof.ssa Spinelli.

Allegati

Procedura periodo di studio all’estero
Titolo: Procedura periodo di studio all’estero (0 click)
Filename: procedura-periodo-di-studio-allestero.pdf