Ultima modifica: 28 Settembre 2021

Invalsi

Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema dell’Istruzione

“La missione dell’INVALSI è la gestione del Servizio Nazionale di Valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e di Formazione, in collaborazione con le istituzioni scolastiche e formative e con le Regioni, le Province e i Comuni.

L’Istituto fornisce alle istituzioni scolastiche informazioni sugli apprendimenti e sulle abilità degli allievi affinché esse possano, nell’ambito della loro autonomia, assumere iniziative utili al miglioramento continuo della propria offerta educativa e formativa. La stretta collaborazione tra le scuole e l’INVALSI è condizione fondamentale per la realizzazione della missione sia delle scuole sia dell’Istituto. […]“

In questo spazio trovi i documenti relativi alle competenze di italiano e matematica tratte dal quadro di riferimento dell’INVALSI, aggiornato al 2011 e, nel menu di destra, i dati per anno scolastico dei risultati delle prove degli alunni delle nostre scuole.

Informativa privacy: 2021_INFORMATIVA PROVE NAZIONALI

Si invitano i genitori e gli studenti a prendere visione della informativa privacy secondo richiesta del’Istituto INVALSI.

Date somministrazioni prove a.s. 2021 – 2022

Classi II:
                Prove di Italiano e matematica al computer
                Dall’11 al 31 maggio 2022 classi non campione
                Dall’11 al 13 maggio 2022 classi campione
Classi V:
                Prove di Italiano , matematica  ed inglese al computer
                Dall’1 al 31 marzo 2022 classi non campione
                Dall’1 al 4 marzo 2022  e dal 7 al 10 marzo classi campione

Esempi di prove

Classi V: LINK

Classi II: LINK

Analisi dati.

L’analisi dei dati INVALSI sono oggetto di monitoraggio nel RAV (Rapporto di autovalutazione) e nella Rendicontazione sociale

News Invalsi

Articoli della categoria Invalsi

Visualizzazione degli ultimi 10 articoli della categoria Invalsi ordinati per data

28 Settembre 2021 Date Invalsi 2021/22
invalsi

Si comunicano le date, accessibili dall’area Invalsi, delle prove Invalsi per l’anno scolastico 2021/22.

27 Gennaio 2020 Prove Invalsi vecchie
invalsi

Esempi prove invalsi 2011, 2012 e 2013.

2021_INFORMATIVA PROVE NAZIONALI
Titolo: 2021_INFORMATIVA PROVE NAZIONALI (46 clicks)
Etichetta:
Filename: 2021_informativa-prove-nazionali.pdf