Ultima modifica: 23 Gennaio 2021

Invalsi

Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema dell’Istruzione

“La missione dell’INVALSI è la gestione del Servizio Nazionale di Valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e di Formazione, in collaborazione con le istituzioni scolastiche e formative e con le Regioni, le Province e i Comuni.

L’Istituto fornisce alle istituzioni scolastiche informazioni sugli apprendimenti e sulle abilità degli allievi affinché esse possano, nell’ambito della loro autonomia, assumere iniziative utili al miglioramento continuo della propria offerta educativa e formativa. La stretta collaborazione tra le scuole e l’INVALSI è condizione fondamentale per la realizzazione della missione sia delle scuole sia dell’Istituto. […]“

In questo spazio trovi i documenti relativi alle competenze di italiano e matematica tratte dal quadro di riferimento dell’INVALSI, aggiornato al 2011 e, nel menu di destra, i dati per anno scolastico dei risultati delle prove degli alunni delle nostre scuole.

Informativa privacy: LINK

Si invitano i genitori e gli studenti a prendere visione della informativa privacy secondo richiesta del’Istituto INVALSI.

Date somministrazioni prove a.s. 2020 – 2021

Classi V: da lunedì 8 marzo a lunedì 29 marzo 2021.

Classi II: (prova al computer – CBT)

• Sessione ordinaria Classi Campione, prove di Italiano e Matematica: martedì 11, giovedì 13, venerdì 14 maggio 2021
    La scuola sceglie due giorni tra i tre proposti
  • Sessione ordinaria Classi NON Campione, prove di Italiano e Matematica: da lunedì 10 maggio 2021 a venerdì 28 maggio 2021

La finestra di somministrazione assegnata al nostro Liceo sarà comunicata in seguito.

Esempi di prove

Classi V: LINK

Classi II: LINK

Analisi dati.