Disney + sempre più vicina

L’arrivo in Italia della nuova piattaforma streaming targata Disney è fissato per il 31 marzo. Vi sarà possibile la fruizione di tutti i prodotti di proprietà disneyana già esistenti; quindi corti Disney inclusi, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Fox, oltre a serie inedite, tra cui quelle Marvel, The Mandalorian e live-action vari.                                                                                               Il costo in America è stato fissato a 6,99$/mese o 69,99$/anno, nettamente inferiore al costo di altre piattaforme (basta un confronto rapido con il costo di un abbonamento “base” di Netflix, ovvero 8,96$/mese). Per il prezzo che avrà in Italia, però, non si sa ancora nulla di certo.  

Disney Plus si è presentata al pubblico con un catalogo già vasto: cercando sulla piattaforma il titolo di un film Disney, in automatico si può vedere la data in cui sarà effettivamente disponibile. Al momento, non ci sono film usciti al cinema di recente, come Toy Story 4 o i live-action di Aladdin ed Il Re Leone, ma probabilmente saranno disponibili poco dopo l’uscita di DVD e Blu-ray. Questi nuovi arrivi scaglionati dovrebbero aiutare a dilazionare i nuovi abbonamenti e incuriosire il potenziale pubblico.                              

Nella scala dei pareri, per molte persone l’opinione sembrerebbe prevalentemente positiva, soprattutto in relazione ai costi e alla quantità del catalogo. L’unico neo sono state le conferme da parte della Marvel riguardanti le nuove serie che faranno ufficialmente parte dell’MCU e che, quindi, potrebbero essere fondamentali per la comprensione e lo sviluppo della celebre saga in via di continuazione. Non rimane dunque che aspettare l’inizio di aprile, sempre che non s’incappi in un ingannevole pesce, o più.

                                                                                                                                                        Michela Colombo 3D

VN:F [1.9.16_1159]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.16_1159]
Rating: +1 (from 1 vote)
Disney + sempre più vicina, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia il tuo commento per primo

Rispondi

L'indirizzo email non sarà pubblicato.