One of Us is Lying.

Cosa succederà quando 5 ragazzi si ritroveranno in punizione a scuola, chiusi in un’aula per un intero pomeriggio, ma solo 4 di loro usciranno vivi dall’edificio?

Simon, il creatore del blog di gossip della Bayview High School. Bronwyn, la classica ragazza “perfetta”. Nate, il ragazzo misterioso, Addy, la ragazza popolare e Cooper, “lo sportivo”. Si ritroveranno a dover spendere un pomeriggio insieme dopo che il loro professore, Mr. Avery, li punisce per aver portato in classe dei telefoni.

Sono ancora all’oscuro di quello che dovranno passare di lì a poco. Tutti i segreti che scopriranno, le amicizie inaspettate che si verranno a formare, quelle che si riveleranno solo false e, soprattutto, la soluzione al più grande enigma della città: chi è il vero assassino?

 

“Scopri chi sono i tuoi veri amici solo quando accadono cose come queste. Alla fine ho scoperto che io non ne avevo nessuno…”

 

“One of Us is Lying” (“Uno di noi sta mentendo”) è un libro giallo destinato ad adolescenti, giovani o adulti, a chiunque ami i misteri e i colpi di scena. Non mancano anche i ribaltamenti di trama e i segreti, che coglieranno di sorpresa i lettori, facendo cambiare idea sui personaggi, creando nuovi sospettati ed eliminandone altri.

Dopo la morte di Simon tutto è cambiato a Bayview, i quattro sospettati che non si sono mai parlati prima si ritroveranno a vivere una situazione traumatica insieme, per ognuno di loro la polizia ha prove che li riconduce all’omicidio del compagno di scuola. Ma, in fondo, tutti in quella scuola odiavano la vittima, tutto il dolore che ha provocato a causa del suo blog, il fatto che riusciva a sapere tutto di tutti gli studenti portava la maggior parte di loro ad odiarlo. Nonostante ciò, loro erano gli unici sospettati, le tracce riportavano tutto a quell’aula, ormai diventata una scena del delitto. I protagonisti si ritroveranno a sospettare prima gli uni degli altri, ma, quando capiranno che dietro a tutto questo c’era qualcun altro, dovranno unire le loro forze per risolvere questo caso, dovranno dimostrare di essere innocenti e che il vero colpevole è ancora libero tra le strade di quella piccola cittadina…

 

“Tutti abbiamo segreti, giusto? Quello che davvero conta è per quanto riesci a tenerli segreti”

 

Chi sarà stato ad aver nascosto negli zaini dei quattro ragazzi dei telefoni solo per farli ritrovare insieme in punizione, come faceva questa persona a sapere dell’allergia della vittima, che sarà anche la causa della sua morte, e soprattutto perché questa persona avrebbe voluto uccidere Simon e incolpare gli altri ragazzi?

Trasformandosi in “detective”, cercheranno insieme di trovare la soluzione a questo enigma, dovranno ovviamente aiutarsi a vicenda, superando i pregiudizi delle persone intorno a loro, la pressione della stampa, che tenterà in tutti i modi di scoprire qualcosa sulla loro vita e, infine, dovranno affrontare la verità! La loro vita sarà stravolta in poco tempo ma, alla fine, le cose si sistemeranno e, forse, andranno meglio rispetto a prima…

 

“Le cose andranno peggio prima di andare meglio”

 

Il libro è molto avvincente per tutte le loro avventure e, soprattutto, il lettore rimarrà sconvolto nello scoprire chi sarà il vero colpevole! Chi ci sarà dietro a questo contorto e complicato caso, che dal primo momento catturerà l’attenzione del lettore?

Da poco sulla piattaforma streaming di Netflix è stata pubblica una serie televisiva, intitolata come il libro, che riprende le vicende di questi studenti e del caso che li accompagna per l’intera vicenda.

Il bestseller della scrittrice Karen McManus parte di una serie di libri gialli dell’autrice, è collegato per lo più a “One of Usis Next”, dove in parte si riprendono le vicende narrate in “One of UsisLying”, ma con un nuovo mistero, ma con un filo comune… l’ormai famosissimo blog della Bayview High School. Si viene, inoltre, a conoscenza di nuovi personaggi e di altri segreti dei cittadini di questo luogo, che a quanto pare non è semplicemente come tutti pensavano, soffocato dai misteri e dai segreti.

E, secondo voi, chi di loro sta mentendo?

Chiara Marzaro 2D

VN:F [1.9.16_1159]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.16_1159]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia il tuo commento per primo

Rispondi

L'indirizzo email non sarà pubblicato.