Di’ la tua!

Diventa collaboratore esterno alla Redazione

Molti hanno dei temi a loro cari di cui potrebbero parlare per ore e che vorrebbero portare all’attenzione di tutti. Tutti abbiamo una passione che vogliamo condividere con gli altri e una problematica che ci sta tanto a cuore che vogliamo che tutti ne siano a conoscenza. 

 

La Voce degli Studenti oggi vi vuole offrire lo spazio che desiderate per condividere con l’intera scuola le vostre conoscenze su argomenti che vi appassionano e il vostro pensiero su temi che vi sono cari. Crediamo che perché il nostro Liceo promuova un dibattito costruttivo ognuno debba poter esprimere la propria opinione e ricevere dei riscontri dai propri compagni. Di seguito trovate le indicazioni per far sì che il vostro articolo sia pubblicato. 

 

  • Eseguite una ricerca precisa e approfondita. Il valore che il vostro testo può avere per i compagni dipende anche dalla qualità delle vostre informazioni. 
  • Scrivete il vostro articolo! 
  • Elencate le fonti alla fine dell’articolo. È fondamentale che tutti possano vedere personalmente i documenti e i testi che avete usato e analizzare i dati che avete rinvenuto. 
  • Manda il tuo articolo all’indirizzo email voce.studenti.liceo.tosi@gmail.com 
  • Controlla le correzioni. Il Supervisore o uno dei correttori della Redazione leggeranno il tuo articolo in modo da rettificare qualsiasi errore ortografico o grammaticale. 
  • Pubblicizza il tuo articolo!  Usa il tuo account social o semplicemente il passaparola per far sapere a quanta più gente possibile del tuo lavoro. 

 

Ovviamente vi sono dei limiti a quanto può essere pubblicato nel giornale. Eventuali contenuti osceni saranno respinti attraverso un voto interno alla Redazione con allegata una motivazione della decisione firmata da uno dei Caporedattori. Avrete comunque la possibilità di contestare la risoluzione secondo le modalità dettate dall’articolo 12 dello Statuto. 

Contatti: voce.studenti.liceo.tosi@gmail.com 

VN:F [1.9.16_1159]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.16_1159]
Rating: 0 (from 0 votes)