Ultima modifica: 29 marzo 2017

Blog Sport & Salute Materiali Didattici
logoSportSalute materiale_didattico

Articoli della categoria Sport e Salute

Visualizzazione degli ultimi 10 articoli della categoria Sport e Salute ordinati per data

20 marzo 2019

REGOLAMENTO ARURIADI 2019

4 marzo 2019 CORSA CAMPESTRE – FASE REGIONALE

Ottimi risultati il 27 febbraio al Parco di Monza dove la squadra maschile del Liceo conquista il secondo posto nella fase regionale dei Campionati Studenteschi di corsa campestre; la squadra femminile si classifica al quarto posto. Brillante risultato per Marco Zanzottera di 3I che si classifica terzo a livello individuale su 100 partecipanti.

29 settembre 2018 ITALIA-GERMANIA 4 a 2

Tosi&Tosi sale sul podio dell’INTERNATIONAL TOURNAMENT UNIHOCKEY FLOORBALL disputatosi in Olanda.

La squadra composta da 5 studenti del nostro liceo e altrettanti dell’ITE si classifica al terzo posto .

Complimenti ai giocatori e ai loro allenatori!

Arrivederci a settembre 2019 in Repubblica Ceca.

22 settembre 2018 Scambio Internazionale Sportivo/Culturale in Olanda – UNIHOCKEY FLOORBALL – dal 24 al 28 settembre 2018

Una rappresentativa italiana, composta da 10 studenti di Busto Arsizio, 5 del nostro liceo e 5 dell’I.T.E. “E. Tosi”, è in partenza per Utrecht, in Olanda, dove, dal 24 al 28 settembre 2018, parteciperà all’INTERNATIONAL TOURNAMENT UNIHOCKEY FLOORBALL, attività che rientra nello scambio internazionale a tema sportivo.

I ragazzi vivranno queste giornate ospiti in famiglie del luogo e, insieme ad altri studenti di scuole olandesi, tedesche, slovene e della Repubblica Ceca, saranno coinvolti in diverse attività sia sportive che culturali.

Un grosso augurio a studenti e docenti accompagnatori non solo per il risultato sportivo, ma, soprattutto, affinchè questa esperienza possa essere un importante momento formativo e di crescita umana.

15 luglio 2018 Klaudio Gjetja neo diplomato 2018 del liceo Tosi lancia la staffetta italiana 4×400 alla conquista dei campionati del mondo Under 20 a Tampere

SIAMO I CAMPIONI! – Gjetja: “È stato incredibile, un’emozione indescrivibile, non immaginate. Sapevamo che potevamo fare qualcosa di grande, abbiamo dato tutto noi stessi e ce l’abbiamo fatta”. (dal sito FIDAL)

Mentre i suoi compagni neodiplomati festeggiavano il raggiunto traguardo del diploma al Diploma Night Klaudio, ex studente della 5H, si preparava a conquistare l’oro mondiale ai campionati di Atletica Under 20.

Una staffetta pazzesca, ascoltiamo i quattro campioni sul sito della FIDAL

Grandissimo Klaudio …  ora inizia per te una nuova avventura, un grande in bocca al lupo da tutti noi del Liceo Tosi!

Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL

31 maggio 2018

CIAO GILDO

“Voglio però ricordarti com’eri,

pensare che ancora vivi,

voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi.”

F. Guccini

25 maggio 2018 GRANDI GRANDI …. GRANDISSIMEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La squadra femminile  del Liceo Tosi vince i campionati studenteschi nazionali di atletica leggera a Palermo.

Ora siamo campioni italiani con le femmine!

Le nostre atlete rappresenteranno l’Italia ai Mondiali di SPALATO che si disputeranno nel giugno 2019.

Congratulazioni alle nostre ragazze e un grande grazie al loro allenatore prof. Maurizio Moscheni che chiude in bellezza la sua lunga carriera di docente di scienze motorie e sportive.

Il Liceo scientifico Arturo Tosi è l’unica scuola  a rappresentare l’Italia ai Mondiali con una squadra maschile (Nancy giugno 2017) e una femminile (Spalato giugno 2019)

Arrivederci a Spalato!

Parlano di noi

LA GAZZETTA DELLO SPORT del 27 maggio

LA PREALPINA del 27 maggio

VareseNews del 25 maggio

6 maggio 2018 Giochi sportivi studenteschi di atletica: le ragazze del liceo Tosi sono le campionesse regionali!

Le nostre atlete hanno vinto la fase regionale dei giochi sportivi  studenteschi di atletica leggera e conquistato la partecipazione alla gara nazionale.

Arrivederci a Palermo.

Bravissime!!!!!!!!!!!!!!!!!

66920799-6049-4859-975b-fcc60f651149

18 aprile 2018 RISULTATI ARTURIADI 2018

Risultati Arturiadi Allievi
Risultati Arturiadi Juniores

Titolo: Risultati Arturiadi Allievi (82 clicks)

Filename: risultati-arturiadi-allievi.xlsx

Titolo: Risultati Arturiadi Juniores (61 clicks)

Filename: risultati-arturiadi-juniores.xlsx

18 aprile 2018 ARTURIADI 2018

Grazie a  tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione: atleti, studenti, docenti ed ex-studenti giudici di gara, personale ATA, studenti della commissione informatica, presentatori, ospiti, pubblico.
Un ringraziamento particolare ai genitori, davvero organizzatissimi e indispensabili sul campo.
Grazie anche agli sponsor: Crespigomme di Busto Arsizio – Ecopark Pravettoni di Origgio.

I docenti di scienze motorie del liceo Tosi

Albo d'oro atletica (aggiornato a maggio 2015)
Titolo: Albo d'oro atletica (aggiornato a maggio 2015) (230 clicks)
Filename: albo-doro-atletica-aggiornato-maggio-2015.pdf