Ultima modifica: 29 marzo 2017

Blog Sport & Salute Materiali Didattici
logoSportSalute materiale_didattico

Articoli della categoria Sport e Salute

Visualizzazione degli ultimi 10 articoli della categoria Sport e Salute ordinati per data

3 ottobre 2019 Tosi & Tosi – Scambio Sportivo/Culturale in Repubblica Ceca

VOLLEYBALL – dal 30 settembre al 4 ottobre 2019

La rappresentativa italiana, composta da 10 studenti di Busto Arsizio, 5 del nostro Liceo “Arturo Tosi” e 5 dell’I.T.E. “E. Tosi”, è in questi giorni a Hradec Králové, in Repubblica Ceca. La squadra parteciperà all’INTERNATIONAL TOURNAMENT VOLLEYBALL dal 30 settembre al 4 ottobre 2019, vivendo l’esperienza oramai tradizionale per le due scuole bustocche di uno scambio internazionale a tema sportivo.

I ragazzi, ospitati da famiglie del luogo, insieme ad altri studenti di scuole ceche, olandesi, tedesche e slovene, saranno coinvolti in diverse attività sia sportive sia culturali.

In bocca al lupo alla nostra squadra con l’augurio che, al di là del risultato sportivo, i nostri ragazzi vivano una  esperienza umana e culturale ricca e significativa.

18 maggio 2019 Brave, brave, brave, bravissime!

Ai Mondiali studenteschi di Spalato le nostre atlete sono d’oro nella velocità e nel lancio del disco.

Tutte si sono impegnate al massimo uguagliando o migliorando le loro prestazioni!

Complimenti alle nostre atlete e alla loro preparatrice prof.ssa Giovanna Bandera!

La cronaca della fidal Lombardia

17 maggio 2019 Risultati provinciali dei Campionati studenteschi di atletica leggera: la squadra maschile si qualifica alla fase regionale !
Il 14 maggio u.s. il nostro Liceo ha partecipato alla fase provinciale dei Campionati Studenteschi di atletica leggera a Saronno ottenendo risultati eccellenti sia dei singoli che di squadra.
Grande soddisfazione si per la squadra maschile sia per quella femminile. classificate rispettivamente prima e terza.
Appuntamento il 22 maggio per  le fasi regionali.
Complimenti ai nostri atleti!
 La docente referente
prof.ssa Sara  Barlocco
17 aprile 2019 risultati arturiadi 2019

Arturiadi 2019 Risultati

Titolo: Arturiadi 2019 Risultati (71 clicks)

Filename: arturiadi-2019-risultati.pdf

8 aprile 2019 GymfestivalSenigallia: ottimi risultati per i nostri ginnasti
Con grande orgoglio  comunico gli ottimi risultati ottenuti dagli studenti e dalle studentesse del nostro Liceo:
squadra corpo libero femminile (Famulari, Ortelli, Grasselli, Zuliani) 5 classificate;
squadra corpo libero maschile 1 classificata (Boggio, Frigerio, Russo e Silvestrini);
individualiste corpo libero femminile 13esima classificata Leuzzi e 15esima classificata Castiglioni Martina;
individualisti corpo libero maschile 1 classificato Tosca e 3 classificato Piraneo.

La docente referente

Prof.ssa Sara Barlocco
4 aprile 2019 ARTURIADI 2019

Sabato 6 aprile allo stadio di Sacconago si svolgerà la XXXIV edizione delle Arturiadi.

Pubblichiamo il  programma della manifestazione.

Vi aspettiamo numerosi!

20 marzo 2019

REGOLAMENTO ARURIADI 2019

4 marzo 2019 CORSA CAMPESTRE – FASE REGIONALE

Ottimi risultati il 27 febbraio al Parco di Monza dove la squadra maschile del Liceo conquista il secondo posto nella fase regionale dei Campionati Studenteschi di corsa campestre; la squadra femminile si classifica al quarto posto. Brillante risultato per Marco Zanzottera di 3I che si classifica terzo a livello individuale su 100 partecipanti.

29 settembre 2018 ITALIA-GERMANIA 4 a 2

Tosi&Tosi sale sul podio dell’INTERNATIONAL TOURNAMENT UNIHOCKEY FLOORBALL disputatosi in Olanda.

La squadra composta da 5 studenti del nostro liceo e altrettanti dell’ITE si classifica al terzo posto .

Complimenti ai giocatori e ai loro allenatori!

Arrivederci a settembre 2019 in Repubblica Ceca.

22 settembre 2018 Scambio Internazionale Sportivo/Culturale in Olanda – UNIHOCKEY FLOORBALL – dal 24 al 28 settembre 2018

Una rappresentativa italiana, composta da 10 studenti di Busto Arsizio, 5 del nostro liceo e 5 dell’I.T.E. “E. Tosi”, è in partenza per Utrecht, in Olanda, dove, dal 24 al 28 settembre 2018, parteciperà all’INTERNATIONAL TOURNAMENT UNIHOCKEY FLOORBALL, attività che rientra nello scambio internazionale a tema sportivo.

I ragazzi vivranno queste giornate ospiti in famiglie del luogo e, insieme ad altri studenti di scuole olandesi, tedesche, slovene e della Repubblica Ceca, saranno coinvolti in diverse attività sia sportive che culturali.

Un grosso augurio a studenti e docenti accompagnatori non solo per il risultato sportivo, ma, soprattutto, affinchè questa esperienza possa essere un importante momento formativo e di crescita umana.

Albo d'oro atletica (aggiornato a maggio 2015)
Titolo: Albo d'oro atletica (aggiornato a maggio 2015) (257 clicks)
Filename: albo-doro-atletica-aggiornato-maggio-2015.pdf
Finali nazionali