Oroscopo – Fiori e Piante

Come qualsiasi persona sicuramente avete delle preferenze in materia di piante e fiori, siamo attratti dal loro colore, dal loro profumo e dalla forma dei loro petali tutti elementi che li rendono unici e particolari. Ogni persona è unica e particolare con il proprio carattere, i suoi punti di forza e di debolezza. E’ possibile mettere in relazione il carattere, il segno zodiacale e le preferenze per quanto riguarda i fiori e le piante? Noi, in questo articolo, ci abbiamo provato… leggete per scoprirlo.

 

ACQUARIO

I fiori e le piante che meglio rappresentano l’originalità dei nati sotto il segno dell’acquario sono la mimosa, il castagno e il pioppo. Il mughetto per loro è un simbolo portafortuna; il geranio, invece, è un simbolo di amicizia. Infatti per coloro che sono del segno dell’acquario l’amicizia è fondamentale; altri tratti del loro carattere sono l’altruismo e l’anticonformismo: sono veri spiriti liberi che spesso hanno idee innovative e rivoluzionarie.

acquario
capricorno

CAPRICORNO  

Le persone nate sotto il segno del capricorno hanno un carattere serio; le piante e i fiori che si possono associare a questo segno e a questo carattere sono la margherita, la quercia e il platano. Il segno del capricorno è anche simbolo di dedizione, di sicurezza e di fedeltà; sanno infatti superare anche gli ostacoli più ardui per ottenere l’oggetto desiderato. Altri fiori assimilabili al capricorno sono il papavero rosso in quanto simbolo del potere e il caprifoglio, perché allegoria della  dolcezza d’animo.

SAGITTARIO

Per coloro che sono del segno del sagittario il crisantemo, il gelsomino e il giacinto insieme al larice, alla betulla e al frassino rappresentano al meglio il loro essere ottimisti. Il fiore firethorn, letteralmente spina di fuoco, corrisponde al loro coraggio e alla loro ricchezza di idee. I sagittari sono anche allegri, lo dimostra il fatto che amano circondarsi d’amici; inoltre sono curiosi, caratteristica che li porta ad amare viaggiare e scoprire luoghi nuovi. Il garofano rosso è per loro un simbolo di nobiltà; il loro fiore portafortuna è il fiore di loto.

 

sagittario
scorpione

SCORPIONE  

La dalia, la gardenia, il gladiolo, il bosso, il cipresso e le azalee, sono le piante caratteristiche del simbolo zodiacale dello scorpione, contraddistinto da un carattere apprensivo. Gli scorpioni sono affascinanti, misteriosi, gelosi, ma hanno anche senso dell’umorismo, caratteri evidenziati dall’orchidea, simbolo di sensualità e mistero, e dal rododendro, simbolo di amore e di bellezza.

BILANCIA

Le persone del segno della bilancia sono diplomatiche questa caratteristica viene rappresentata da fiori come gerani, violaciocche e tulipani, oltre che da piante come il cipresso, l’acero e il pioppo. Sono amanti della bellezza, dell’armonia e della comodità. Due fiori a loro cari sono la rosa che come tutti sappiamo rappresenta l’amore, e il giglio che rappresenta la purezza.

bilancia
vergine

VERGINE

La tranquillità è un tratto che caratterizza le persone del segno della vergine, esso è associato a fiori e piante come l’ortensia, il gelsomino, la violetta, il caprifoglio, il sorbo e il sambuco. I nati sotto il segno vergine hanno bisogno di molte cure e attenzioni come la pianta bouganvillea. Altre loro caratteristiche sono l’amore per l’ordine e la chiarezza, non regalano complimenti a nessuno ma sanno essere leali e fedeli; i fiori che rappresentano questi loro tratti caratteriali sono la gardenia, simbolo si purezza e sincerità, e il giglio, simbolo si fedeltà e di nobile fierezza.

LEONE  

I nati sotto il segno del leone possono essere permalosi, questa caratteristica è associata a piante come il cedro e la quercia e a fiori come le petunie. Sanno, però, essere anche molto generosi, impulsivi, leali, carismatici e tenaci tanto che possono apparire un po’ egoisti e accentratori; sono anche irascibili ma sanno essere forti, dei leader nati. Il fiore che meglio li rappresenta è il girasole.

leone
gemelli

GEMELLI

Coloro che sono nati sotto il segno dei gemelli hanno un carattere volubile che ben si associa ai fiori come iris o lavanda e a piante come ciliegio e noce. I gemelli possono essere sia razionali sia emotivi e la loro pianta portafortuna è il fiordaliso, simbolo di quiete e serenità. Altre piante che rappresentano questo segno sono il giglio, simbolo di eleganza, e la menta, emblema di forza e freddezza.

CANCRO

Le persone nate sotto il segno del cancro sono fantasiose, per cui gli vengono associate piante come la ginestra, il papavero, il pioppo e il salice. Tratti del loro carattere sono la tranquillità, l’essere sognatori tanto da astrarsi dalla realtà, caratteristica per cui tendono a vivere fuori dal tempo; timorosi di uscire dal loro guscio, chiusi e introversi, tendono a piangersi addosso piuttosto che a combattere per emergere e farsi valere, hanno anche una sensibilità spontanea. Il fiore che meglio li rappresenta è l’ortensia.

cancro
ariete

ARIETE

I nati sotto il segno dell’ariete sono persone molto orgogliose e a questa caratteristica vengono affiancati fiori come il garofano, il gladiolo, il tulipano, e piante come l’agave, il cactus. Sono anche persone gioiose e irruente, caratteristica ben rappresentata dal glicine con la sua resistenza e le sue esplosioni di colore. Ulteriori tratti del loro carattere sono il coraggio, la creatività e la spontaneità, l’originalità e l’essere temerari. Possono anche essere persone vanitose, caratteristica ben rappresentata dal narciso, ma hanno un cuore tenero che proteggono per paura di soffrire, una caratteristica associata all’agrifoglio.

TORO

Le piante che meglio rappresentano il carattere sognatore del segno del toro sono il carpine, il pruno e il tiglio, mentre i fiori sono la margherita, la viola e la peonia. Altre piante legate al segno del toro sono la rosa, simbolo di dolcezza, racchiusa, però, tra le spine, ma anche i fiori di arancio e l’orchidea, rispettivamente allegorie di fedeltà e sensualità, perché i nati sotto questo segno possono essere passionali, sensuali anche se, a volte, possessivi e presuntuosi.

toro
pesci

 PESCI

I fiori e le piante che meglio rappresentano l’essere sentimentali da parte dei rappresentanti del segno dei pesci sono le ninfee, i tulipani, i salici e gli abeti. Il pesco, invece, rappresenta la loro capacità di avere sempre presente ogni prospettiva anche quando sembrano distratti, e la loro capacità di non lasciarsi ingannare dalle apparenze. Sono anche persone creative, volubili, titubanti, amano mettere tutto in discussione e amano sognare ad occhio aperti. Il glicine per loro è un simbolo di riflessione e meditazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *