imagealt

Cambridge English

Il Preliminary English Test (PET) corrisponde alla capacità di partecipare a situazioni che richiedono un uso prevedibile della lingua, leggere e capire semplici brani, scrivere lettere di tipo personale e comprendere dialoghi condotti ad un ritmo moderato. L’esame si compone di quattro prove:

  • Reading – Comprensione scritta
  • Writing –  Produzione scritta
  • Listening – Comprensione orale
  • Speaking – Produzione orale

Il CAMBRIDGE FIRST CERTIFICATE IN ENGLISH (FCE) corrisponde alla capacità di utilizzare tutte le strutture della lingua, prendere parte in maniera efficace a conversazioni su questioni pratiche in una varietà di contesti, leggere e comprendere il significato generale di brani tratti, per esempio, da articoli di giornale e riviste, capire e saper ricavare informazioni dettagliate dai testi ascoltati. Per molte aziende la certificazione FCE rappresenta una prova della capacità di svolgere mansioni che richiedano l’uso della lingua inglese a livello impiegatizio. L’esame si compone di cinque prove: Reading – Comprensione scritta Writing – Produzione scritta Use of English – Conoscenza delle strutture della lingua Listening – Comprensione orale Speaking – Produzione orale.

Il Certificate in Advanced English CAE) corrisponde alla capacità di gestire in maniera efficace e funzionale la maggior parte delle situazioni della vita sociale, lavorativa e universitaria in un paese anglofono. A questo livello il candidato è in grado di adattare il proprio registro linguistico al destinatario a cui si rivolge, scrivere elaborati di stile diverso, capire con precisione brani registrati, quali interviste, trasmissioni televisive e discorsi afferrando anche le opinioni e gli atteggiamenti di chi parla, leggere e analizzare testi di vario tipo. La certificazione CAE è riconosciuta da molte università della Gran Bretagna e di altri paesi come requisito di ammissione ai corsi. L’esame si compone di cinque prove: Reading – Comprensione scritta Writing – Produzione scritta English in use – Conoscenza delle strutture della lingua Listening – Comprensione orale Speaking – Produzione orale.

Informazioni sulle certificazioni linguistiche