Liceo Tosi si veste di verde: una settimana dedicata all'educazione ambientale e alla sostenibilità

Il Liceo Scientifico Tosi si trasformerà in un hub di sostenibilità ambientale dal 18 al 24 aprile, in occasione della "Giornata dedicata alla Terra". La scuola ospiterà una serie di mostre, esposizioni fotografiche, video e progetti interattivi, tutti incentrati sulla conservazione dell'ambiente e sulla sensibilizzazione verde.

Durante la settimana, l'area più elevata dell'edificio di via Grossi diventerà il palcoscenico per la mostra itinerante "Azioni per la biodiversità", curata dalla Regione Lombardia. Questa esibizione si accompagna alla mostra fotografica "Plastic free", un'opera provocatoria del noto fotografo Gianni Rombi, che invita alla riflessione sul nostro impatto ambientale quotidiano.

Inoltre, gli studenti delle classi 5D e 5A del Liceo Tosi avranno l'opportunità di presentare i loro lavori; il primo gruppo mostrerà un video sul Parco Altomilanese, mentre il secondo discuterà il consumo del suolo. Gli alunni della classe 4A, non da meno, esporranno i loro studi sulla deforestazione nelle tre aree di Busto Arsizio.

Il culmine della settimana vedrà gli studenti di tutto l'istituto illustrare i loro progetti sulla "Green School", dimostrando l'impegno dell'istituto per l'educazione ambientale e lo sviluppo sostenibile.

Questa celebrazione non solo evidenzia l'importanza di temi cruciali quali la biodiversità e la sostenibilità, ma offre anche agli studenti una piattaforma per esprimere le loro idee e soluzioni innovative per un futuro più verde. Il Liceo Tosi invita tutta la comunità scolastica a partecipare attivamente e a supportare i giovani nel loro percorso di apprendimento e crescita personale verso un ambiente più sostenibile.

Approfondimenti: IlBustese (link)