Una scuola più verde: Piantumazione nel parco del liceo

Una scuola più verde

Il giorno 29 novembre 2022, all’interno del Liceo Scientifico Arturo Tosi si è svolta la piantumazione di 11 piantine di gelsi bianchi e neri, a cura degli studenti. Le classi che hanno eseguito questo gesto sono le stesse che, l’anno precedente si sono classificate ai primi posti in ambito di risparmio energetico e accortezza agli sprechi, nell’ambiente dell’Istituto. La piantumazione, oltre che funzione di premio per tali studenti virtuosi, ha anche un valore simbolico e di monito. I gelsi cresceranno e permarranno nel suolo del Liceo per molti anni, come promemoria per tutti gli studenti e non solo. Inoltre, come suggeriva anche il nome dell’iniziativa (PIANTIAMOLA), le piantine simboleggiano la voglia di cambiare, riscattarsi e imboccare una nuova strada, verso gli ideali di ecosostenibilità e risparmio energetico. Proprio per questo, con l’inizio del nuovo anno dobbiamo piantarla di rimanere indifferenti nei confronti dei problemi più attuali e iniziare a mettere in pratica comportamenti più ecosostenibili e accorti, per coltivare e rendere possibile un futuro migliore.

1E - EREDITA' 5E

1F EREDITA' 5F