151 Neo-Diplomati: un passo verso un futuro brillante
Celebrazione dei 151 Neo-Diplomati del Liceo Scientifico Tosi di Busto Arsizio: un passo verso un futuro brillante
Il Liceo Scientifico Arturo Tosi di Busto Arsizio ha celebrato in grande stile i suoi 151 neo-diplomati con una cerimonia di consegna dei diplomi, svoltasi il 15 luglio presso il Palaferrini (palestra scolastica). La suggestiva "Graduation Ceremony" ha visto protagonisti i giovani diplomati, che hanno vissuto un momento di grande emozione e orgoglio, condiviso con famiglie, docenti e autorità locali.
Un Evento Memorabile
La cerimonia è stata presentata da Germano Lanzoni, celebre volto del "Milanese imbruttito" e speaker del Milan a San Siro, che ha chiamato uno ad uno i diplomati, proprio come fa con i rossoneri a San Siro. Al grido di "Ora siete liberi", Lanzoni ha dato il via al lancio dei tocchi, segnando simbolicamente la fine del percorso scolastico e l'inizio di nuove sfide.
Discorsi ispiratori e riconoscimenti
Arianna Sozzi, una dei neo-maturi, ha tenuto uno speech toccante: "Ora tutto dipende da noi. Ci aspetta un mondo che sta andando in frantumi, ma possiamo e dobbiamo fare il nostro per migliorarlo". Le parole di Sozzi hanno risuonato con forza, incitando i suoi coetanei a vivere il presente e rendere straordinarie le proprie vite.
La preside Fabiana Ginesi ha lodato gli studenti, definendoli "ragazzi di grandissimo valore" e ha ringraziato tutto il corpo docente, il personale ATA e la vicepreside, il professor Passaro, per il supporto e l'impegno durante questi anni difficili, caratterizzati dalla didattica a distanza (DAD).
Le Autorità e i riconoscimenti speciali
Alla cerimonia erano presenti il sindaco Emanuele Antonelli, il vicesindaco Manuela Maffioli, l'assessore alle politiche educative Daniela Cerana e il direttore dell'ufficio scolastico territoriale Giuseppe Carcano. Il sindaco ha espresso gratitudine verso i genitori per i sacrifici fatti e ha incoraggiato i ragazzi a perseguire i loro sogni con determinazione.
Undici studenti hanno ricevuto la votazione di 100 e altri dieci hanno ottenuto 100 e lode, un riconoscimento del loro impegno e dedizione.
Il futuro e i sogni
La professoressa Pierangela Gallazzi ha offerto parole motivazionali agli studenti: "Mantenete la serenità e quella curiosità dimostrata in questi anni. E rincorrete i sogni che avete". Germano Lanzoni ha definito questo periodo come "l'estate più bella della vostra vita", preparando i ragazzi alle nuove sfide dell'università o del lavoro.
Luca Rimoldi, parlando a nome dei diplomati, ha esortato i compagni a "sognare in grande e affrontare la vita con lo stesso entusiasmo e determinazione che ci hanno portato fin qui".
Galleria Fotografica
La comunità del Liceo Scientifico Arturo Tosi di Busto Arsizio augura a tutti i neo-diplomati un futuro ricco di successi e soddisfazioni.
RASSEGNA STAMPA: