AVVISO iscrizioni classi prime 2023-24

Le iscrizioni potranno effettuarsi esclusivamente in modalità on-line per tutte le classi prime.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale per effettuare l’iscrizione on-line dovranno preventivamente accedere al portale
www.istruzione.it/iscrizionionline/
utilizzando le loro credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) per abilitarsi al servizio di Iscrizioni on-line. La funzione per l’abilitazione al servizio è disponibile dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022.
Le domande di iscrizione potranno essere inoltrate dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023.
Si ricorda, in particolare, che:

• tutte le informazioni sul Liceo Scientifico Statale “Arturo Tosi” sono disponibili sul portale “Scuola in Chiaro“, messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto;
  • il codice meccanografico del nostro Istitutoper le iscrizioni è VAPS01000D;
  • tra il 31 maggioe il 30 giugno 2023, coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica devono dichiarare, mediante la compilazione del modello on-line, le preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività previste in alternativa alla religione cattolica. La scelta di avvalersi o non avvalersi ha valore per l’intero corso di studi e in tutti i casi in cui sia prevista l’iscrizione d’ufficio, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle iscrizioni, esclusivamente su iniziativa degli interessati.

In allegato, la nota con le indicazioni per le iscrizioni delle studentesse e degli studenti all’anno scolastico 2023/2024.