Conferenza con l'autore Andrea Franzoso

Martedi 6 Febbraio 2024, un'opportunità straordinaria attende gli studenti delle classi seconde e terze della scuola. L'autore Andrea Franzoso, noto per il suo libro toccante "Ero un bullo," terrà una conferenza speciale nella prestigiosa Sala Tramogge di Milano.

La conferenza, organizzata per i ragazzi delle classi seconde, inizierà alle ore 9.00 e terminerà alle ore 10.30, con la possibilità di avere un momento per ottenere una copia firmata del libro da parte dell'autore. Gli studenti delle classi terze avranno la loro opportunità di partecipare alle ore 11.00, con la conferenza che si concluderà alle ore 12.30, seguita anch'essa dalla possibilità di un firmacopie.

Andrea Franzoso, noto per la sua affascinante biografia, vive a Milano ed è stato un cadetto dell'Accademia Militare di Modena prima di prestare servizio come ufficiale dei carabinieri per otto anni, congedandosi con il grado di capitano. Ha anche vissuto quattro anni con i gesuiti e lavorato in azienda, ma oggi si dedica all'educazione civica, coprendo un'ampia gamma di età, dalla scuola primaria alle superiori. È l'autore di diversi libri, tra cui "Il disobbediente," "Viva la Costituzione," e il libro per ragazzi "#disobbediente! Essere onesti è la vera rivoluzione."

Il suo libro "Ero un bullo" racconta la toccante storia di Daniel, un ragazzo che cresce nella periferia di Milano, affrontando una famiglia in difficoltà finanziarie e un ambiente teso. Il sogno di diventare un calciatore famoso sembra svanire quando manca un goal decisivo durante una partita. Daniel si trasforma in un bullo temuto alle medie, ma il suo percorso di autodistruzione lo porta a compiere azioni criminali, inclusa una rapina in banca, che lo portano al carcere minorile Beccaria. Viene considerato irrecuperabile fino a quando incontra don Claudio, il cappellano del carcere, che lo aiuta a trovare una nuova prospettiva sulla vita.

La conferenza di Andrea Franzoso promette di essere un'occasione straordinaria per gli studenti di ascoltare la storia vera di rinascita, amicizia e amore per la vita raccontata nel libro "Ero un bullo." Questo evento è aperto a tutti gli studenti interessati e rappresenta un'opportunità unica per imparare da un autore che ha vissuto esperienze di vita straordinarie. Età di lettura consigliata per il libro: da 11 anni.

Locandina Franzoso