Gli studenti del Liceo A. Tosi brillano nelle Fasi Provinciali di Atletica

Grande successo per gli studenti del Liceo Scientifico Statale "Arturo Tosi" di Busto Arsizio, che hanno partecipato con determinazione e spirito di squadra alle fasi provinciali di atletica leggera tenutesi giovedì 18 aprile. Il nostro istituto si è distinto per le eccellenti prestazioni che hanno permesso la qualificazione alla fase regionale.

La squadra delle Allieve si è classificata seconda, guadagnando l'accesso alla competizione regionale prevista per il 10 maggio a Brescia. Un risultato straordinario è stato anche ottenuto da Nizar Errysany della classe 3^F, che si è laureato campione provinciale nel salto in alto con un'impressionante misura di 1,79 m. Nizar rappresenterà la provincia di Varese nella fase regionale.

I nostri atleti hanno raggiunto risultati notevoli:

• Chiara Gorla (3^A) ha conquistato l'oro nel getto del peso (9,83 m);
  • Aurora Lomazzi (3^I) ha ottenuto il bronzo nel salto in lungo (4,59 m);
  • Alessandro Mammone (3^H) ha vinto il bronzo nel getto del peso (10,83 m).

Le staffette hanno anch'esse brillato con prestazioni degne di nota:

• La staffetta 4x100 delle allieve, composta da Chiara Gorla, Clara Milani (1^B), Azzurra Sassi (2^H), e Aurora Lomazzi, ha conquistato il bronzo con un tempo di 53''72.
  • La staffetta 4x100 degli allievi, formata da Riccardo Caccia (3^B), Christian Dell'Acqua (3^H), Samuele Milani (3^F) e Nizar Errysany, ha ottenuto il bronzo con un tempo di 48''33.

Altri atleti che hanno dimostrato ottime prestazioni includono Clara Milani (1^B), che ha brillato nei 100 m, e Cesare Ogliari (1^A), che ha impressionato nei 1000 m.

La Dirigente Scolastica, dott.ssa Fabiana Ginesi, esprime il suo orgoglio per i risultati raggiunti: "Sono orgogliosa dei nostri studenti e del loro impegno in queste competizioni. La loro dedizione e spirito di squadra riflettono gli alti standard e i valori del nostro istituto. Congratulazioni a tutti i partecipanti e ai loro allenatori per questi  successi."

Un riconoscimento speciale va alla prof.ssa Giovanna Bandera, il cui impegno nella coordinazione, promozione e sensibilizzazione è stato fondamentale per la riuscita dell'evento. Il suo lavoro incessante nel motivare gli studenti e organizzare la logistica ha garantito una manifestazione impeccabile e inclusiva.

Un ringraziamento speciale va a tutti gli atleti che hanno partecipato, alle riserve per la loro indispensabile disponibilità e agli aiuto allenatori, Anna Beccegato (4^E) e Sebastiano Ogliari (3^H), per il loro impegno e supporto.

Congratulazioni a tutti i nostri studenti per il loro impegno e i risultati ottenuti, e un in bocca al lupo per le prossime sfide regionali!

Di seuguito le immagini rievocative