imagealt

Iscrizioni Aperte per il GreenTosi: Unisciti alla Scuola Sostenibile!

Dal 27 settembre al 10 ottobre 2024 sono aperte le iscrizioni al Gruppo Operativo GreenTosi, un'importante iniziativa aperta a studenti, docenti, genitori e personale ATA. Il gruppo si propone di collaborare per ideare, programmare e realizzare eventi, progetti e iniziative volti a ridurre l'impronta carbonica della nostra scuola e promuovere i cambiamenti mentali e comportamentali necessari per costruire una società più sostenibile.

I progetti si concentreranno sui sei Pilastri di azione della Green School:

  • Rifiuti
  • Mobilità
  • Biodiversità
  • Acqua
  • Spreco alimentare
  • Energia

La partecipazione degli studenti agli incontri è fondamentale, poiché sarà un'occasione unica per sviluppare competenze utili anche per il proprio futuro formativo e professionale. Per gli studenti del Triennio, le ore svolte saranno certificate come PCTO.

La partecipazione di docenti, genitori e personale ATA è vivamente consigliata per favorire una collaborazione trasversale e intergenerazionale.

Gli incontri si terranno il venerdì pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, e avranno una durata di 1 o 2 ore.

Per iscriversi è sufficiente contattare il Referente Green School Prof. Gregorio Emanuele Smeraglia tramite il canale Teams o tramite la mail: gregorio.smeraglia@liceotosi.edu.it   

Per eventuali chiarimenti sui progetti elaborati negli anni passati è possibile visitare l’area dedicata nel sito dell’istituto: https://www.liceotosi.edu.it/pagine/progetto-green-school

Grazie per la collaborazione 

Green school