L’evento del Liceo per la Giornata della Memoria 2023

In occasione della Giornata della Memoria 2023, la mattina del 27 gennaio alcuni studenti di quinta hanno proposto a tutti gli studenti del liceo un breve momento condiviso in diretta streaming.

I racconti delle vicende di Primo Levi, delle sorelle Bucci, di Oscar Traini, l’audio testimonianza da Dachau proposta da una studentessa che vi si è recata recentemente, le letture sui Giusti tra le nazioni Schindler, Bartali e Perlasca sono stati comunicati con partecipazione, in modo efficace e autentico, introdotti e conclusi da video preparati dalla classe 4 D SCIC.

In allegato trovate il file audio.

Grazie ad Alessandro, Francesca, Giulia, Lisa, Matteo, Vera e Virginia per il loro impegno e per essersi messi in gioco per realizzare e proporre questo evento.

Video Giornata della Memoria

Video conclusivo