Menzione d’onore alle Romanae Disputationes 2024: Un bel traguardo per la 5 D Scic

Il video filosofico “ConTEMPOraneamente”, scritto e prodotto dagli studenti della classe 5 D Scic, è stato segnalato con una menzione d’onore all’XI edizione del Concorso nazionale di filosofia Romanae disputationes, tema di quest’anno “Quid est tempus?”, piazzandosi al quarto posto nel contest filosofico che ha visto la partecipazione di 286 scuole da tutta Italia, avvincente gara conclusasi con un’intensa due giorni filosofica a Bologna il 20 e il 21 marzo.

Un importante risultato che valorizza la creatività e la capacità degli studenti di lavorare in team per realizzare insieme un progetto, coltivando competenze e conoscenze; un’attività che è stata la possibilità di vivere da protagonisti le dimensioni della filosofia, nel proprium di un sapere da sempre occasione privilegiata di incontro con la realtà e di affronto delle domande che essa suscita nell’essere umano.

Qui il link con i vincitori delle categorie in gara.

Vincitori e vincitrici - Romanae Disputationes