M’illumino di meno: obiettivo 555 milioni di passi, come dalla Terra alla Luna – il contributo del Liceo

La 14 edizione della campagna “M’illumino di meno”, promossa dal programma Caterpillar di Radio2 Rai, quest’anno è dedicata alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi.  Perché, proprio sotto i nostri piedi, c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo. L’obiettivo è quello di raggiungere il numero simbolico di 555 milioni di passi per raggiungere – camminando – la Luna. E’ la festa degli stili di vita sostenibili, quelli che fanno stare bene senza consumare il pianeta.

E tra le adesioni c’è quella della nostra scuola.

Mercoledì i circa 200 studenti che si sono recati a piedi al Teatro Sociale per il “Progetto nazionale di educazione all’acquisto legale: fermiamo la contraffazione” per assistere allo spettacolo di Tiziana di Masi “Tutto quello che sto per dirvi è falso” hanno compiuto oltre 1.000.000 di passi, tutti dedicati a “M’illumino di meno”.