Sei maturati del Tosi premiati con la borsa di studio “Dolci-Colombo”
Busto Arsizio, 28 ottobre 2025 — In Sala Consiliare, poco prima della seduta del Consiglio comunale, sono state consegnate le borse di studio “Dolci-Colombo” destinate agli ex studenti del Liceo Scientifico “Arturo Tosi” che si sono distinti per impegno, merito e profilo morale. Quest’anno, per la presenza di tre ex aequo, il Comune ha deciso di assegnare sei premi (anziché tre), da 1.000 € ciascuno. VareseNews+1
I nostri vincitori
- Fabio Pasquale (5A)
- Giulia Toniolo (5A)
- Fabio Regalia (5B)
- Maria Ferrario (5D)
- Giulia Russo (5G)
- Margherita Pozzi (5G)
Durante la cerimonia, le autorità cittadine hanno sottolineato il valore del merito e dell’impegno. Il sindaco Emanuele Antonelli ha rivolto ai ragazzi un “complimenti di cuore, siete l’orgoglio del sindaco”; la presidente del Consiglio comunale Laura Rogora ha ricordato che “questo è un momento che celebra il merito e l’impegno”; l’assessora alle Politiche educative Chiara Colombo ha concluso: “Siete un esempio per tutti”.
Il Liceo Tosi si congratula con i sei vincitori e con le loro famiglie e ringrazia l’Amministrazione comunale per l’attenzione costante verso i nostri studenti.
Fonti: comunicato dell'Amministrazione Comunale di Busto Arsizio, VareseNews
Foto: Comune di Busto Arsizio
Borse di Studio "Dolci Colombo" 2025

