imagealt

Successi Letterari degli Studenti della 2A

Gli studenti della classe 2A del nostro liceo hanno ottenuto riconoscimenti in due concorsi letterari sui temi dell’“Intelligenza artificiale” e “Silenzio e parola”, organizzati rispettivamente dal Lions Club Busto Arsizio Europa Cisalpino e dal cinema-teatro “Fratello Sole”.

Concorso "Intelligenza Artificiale"
Martino Agnelli ha vinto il primo premio di 250 euro con il racconto “Quarantadue” nel concorso sull’“Intelligenza artificiale”. Ginevra Ceriani ha ottenuto il secondo posto, ricevendo 200 euro. Sono stati conferiti attestati di partecipazione a Remo Capponi, Giulia Caccia, Francesca Colombo, Stefano Donaduzzi, Elena Grampa, Mariella Lauriola, Giulia Loddo e Benedetta Marazzi.

Concorso di Poesia "Silenzio e Parola"
Nel concorso di poesia “Silenzio e parola”, Aurora Tartamella ha conquistato il secondo posto con “Pomeriggio d’agosto”, mentre Remo Capponi ha ottenuto il terzo posto con “Silenzio assordante”. Sono stati apprezzati anche i contributi di Martino Agnelli, Francesca Colombo, Gaia Cucco, Stefano Donaduzzi, Elena Grampa e Katia Valente.

Premiazione
La cerimonia di premiazione ha visto la partecipazione di studenti, genitori e docenti. Congratulazioni a tutti i partecipanti e vincitori per questi importanti risultati.

2a