Un Viaggio nel Design e nella Comunicazione del Futuro

Il Liceo Scientifico Statale "Arturo Tosi" è orgoglioso di presentare una straordinaria serie di appuntamenti "NARRAZIONE & COMUNICAZIONE: STORIE, STRUMENTI E LINGUAGGI" che vedranno come protagonisti rinomati accademici del Politecnico di Milano. Si tratta di un'opportunità per gli studenti di avvicinarsi al mondo del design e della comunicazione attraverso le parole e l'esperienza di illustri docenti universitari.

La serie di incontri è articolata come segue:

• Giovedì 4 Aprile, 09:10-11:10: "Pluriversasal thinking: un nuovo lessico", tenuta da Victoria Rodriguez Schön. Gli studenti della classe 5D avranno l'occasione di immergersi in un dialogo interattivo sull'innovazione lessicale nel pensiero design e comunicativo contemporaneo.
  • Sabato 13 Aprile, 09:10-11:10: "Design, Digital Media e Narrative Change: Possibilità e sfide", condotta da Ilaria Mariani e Mariana Ciancia per la classe 4D. Questa lezione offrirà agli studenti spunti critici sul cambiamento narrativo attraverso il design e i media digitali.
  • Venerdì 19 Aprile, 10:10-12:00: "Esplorazioni Visive: fotografia, indagine e narrazione del reale", a cura di Emanuela Colombo per la classe 2D. Un'analisi profonda su come la fotografia possa essere uno strumento di esplorazione e racconto delle realtà che ci circondano.

Questi incontri rappresentano una finestra aperta sul futuro professionale degli studenti, offrendo una visione pratica e teorica delle discipline che modelleranno il domani del design e della comunicazione.

Referente per l'evento: Prof.ssa Simonetta Piccinelli.

NARRAZIONI