Sicurezza

Insieme di disposizioni o misure con cui gli allievi, gli insegnanti, personale ATA, i presidi, e ogni altro preposto, vivono le varie attività disciplinari, interdisciplinari e gestionali per evitare o ridurre i rischi professionali nel rispetto della salute e della sicurezza di tutti.

Documento programmatico

Descrizione estesa

Per il tipo di attività svolte al suo interno, la scuola è soggetta a quelle tipologie di rischio specifiche dei luoghi ad alta densità di affollamento. Inoltre, l’età degli alunni, nella maggior parte minorenni, se non persino infanti, rappresenta un ulteriore parametro che influenza la valutazione dei rischi.

D. Lgs. 81/2008 - Sicurezza a Scuola

Regolamento generale per la sicurezza e la salute dei dipendenti e degli alunni - A.S. 2023-24

USR Lombardia - Protocollo sicurezza personale dipendente

Allegati evacuazione disabili

Sicurezza tutela delle lavoratrici madri

Sicurezza Primo Soccorso - Indicazioni Operative

Piano Mansarda

Planimetria area esterna

Licenza

D. Lgs. 81/2008 - Sicurezza a Scuola - In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Tag pagina: Sicurezza