REGOLAMENTO LABORATORI DI INFORMATICA
Documento che stabilisce le modalità di accesso alle dotazioni didattiche e definisce le singole responsabilità.
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
Il Regolamento dei Laboratori di Informatica stabilisce le regole per l'uso corretto delle postazioni, assegnate in modo fisso a ogni alunno, che ne è responsabile. Eventuali guasti o danni devono essere subito segnalati al docente. È vietato modificare, scollegare o manomettere componenti hardware e software, così come utilizzare dispositivi personali non autorizzati.
L'uso di software e Internet è limitato esclusivamente a scopi didattici. È obbligatorio mantenere ordine e sicurezza: zaini e materiali devono essere riposti nell'area indicata, e non è permesso entrare senza il docente, restare durante l’intervallo, né mangiare o bere alla postazione.
Ogni alunno deve accedere alla rete con le proprie credenziali e disconnettersi a fine lezione. Il mancato rispetto delle regole comporta sanzioni disciplinari, con addebito dei danni e note in caso di ripetute infrazioni.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.